"Ho comprato una vecchia valigia senza conoscerne il contenuto: ho fatto un affare"

Una donna ha raccontato di come abbia acquistato una vecchia valigia a scatola chiusa - è proprio il caso di dirlo - mettendo a segno un vero e proprio affare. Il contenuto, infatti, ha un valore commerciale molto alto.

Per diventare ricchi c'è bisogno di rischiare? Sicuramente chi non nasce in una famiglia agiata, deve impegnarsi per guadagnare cifre che gli cambino la vita. Il mondo è fatto di tanti piccoli universi. Uno di questi è quello frequentato dalle persone che fanno affari a scatola chiusa. C'è chi acquista interi container, chi scatole da pochi euro e chi oggetti più particolari. Una donna, di recente, ha acquistato una valigia "antica e misteriosa" (parole sue) all'asta. Lo stile dell'oggetto appartiene chiaramente a un'altra epoca, probabilmente tra gli Anni '50 e '60.

In giro per il mondo, si tengono numerose aste di valigie smarrite. Non tutti lo sanno, ma quando perdiamo un oggetto qualsiasi in aeroporto, abbiamo solo un certo numero di giorni per presentare reclamo. Scaduto il termine, gli oggetti diventano di proprietà dell'aeroporto, che organizza aste per rimettere in circolo gli oggetti in questione e guadagnarci su. Secondo una ricerca, in giro per il mondo sono state perse 26 milioni di valigie nel 2023. Alcune vengono recuperate, prima o poi. Altre, per motivi a noi sconosciuti, rimangono nel limbo senza che nessuno ne richieda la proprietà. È qui che è intervenuta una donna di nome Stori.

La valigia smarrita che contiene un piccolo tesoro

Stori Stalcup Mauld è il nome per esteso della tiktoker che mostra spesso oggetti acquistati all'asta. "Ho comprato questa, non sapendo cosa ci fosse all'interno", dice mostrando una valigia in pelle chiara. Il primo oggetto è uno 'scrapbook' (un libro arricchito con disegni, foto e altri ricordi) di Ken Griffin, risalente al 1952. Una piccola opera d'arte: 40 pagine di lavori di incisione su pelle, tutorial e altro. La pelle è il materiale ricorrente: ci sono altri oggetti e perfino degli strumenti da lavoro. La donna ha deciso di farne un uso creativo e di creare un portafogli in pura pelle per suo marito Tim, che ama questo materiale, aggiungendo anche un "Ti amo".

Una donna ha comprato una vecchia valigia con alcuni strumenti per creare oggetti in pelle e ha creato un portafogli per suo marito. Le unghie avranno bisogno di una manicure, ma il risultato è soddisfacente.
Una donna ha comprato una vecchia valigia con alcuni strumenti per creare oggetti in pelle e ha creato un portafogli per suo marito. Le unghie avranno bisogno di una manicure, ma il risultato è soddisfacente.

La donna non ha specificato un dettaglio importante, ovvero quanto abbia pagato tale borsa. A suo dire, però, ne è valsa la pena, dunque è presumibile che l'importo pagato non sia altissimo. "Questo è un regalo che nel 2024 non si può comprare da nessuna parte e per questo è preziosissimo", è uno dei commenti con più 'Mi piace'. Altri le hanno fatto dei complimenti per il coraggio e per l'idea di dare una seconda vita a quella pelle probabilmente risalente agli Anni '50. Con un po' di coraggio, si possono compiere scoperte molto affascinanti e talvolta redditizie.

@storistallcupmauldin

Seriously cannot believe I made this! #leather #leathercraft #leathertok #vintage #lineman #linemanwife

♬ ACDC Beegees Mashup - Remix - Eduardo XD & RH Music & Matt Lasong

LEGGI ANCHE: "Ho comprato questa valigia smarrita per 90€: è stato un rischio, ma ho fatto bingo", cosa ha trovato dentro

Lascia un commento