WTA Linz, Jasmine Paolini trionfa ancora e raggiunge un traguardo super: cosa è successo

Ancora un successo per Jasmine Paolini, che ha trionfato, insieme a Sara Errani, nel doppio del torneo WTA di Linz. Tutti i dettagli nell'articolo.

Come ogni lunedì, anche oggi iniziano nuovi tornei di tennis. Oggi, ad esempio, avranno inizio i tornei ATP 250 di Marsiglia, Cordoba e Dallas, e i tornei WTA 500 di Abu Dhabi e Cluj Napoca. Nell'attesa dell'inizio dei tornei dei circuiti Masters 1000 e WTA 1000, dunque, grandi emozioni attendono i fan del tennis. Esattamente come quelle della settimana scorsa, che è stata ricca di importanti tornei di tennis.

Tra i risultati più entusiasmanti, c'è stato sicuramente quello ottenuto da Flavio Cobolli. Il tennista nato a Firenze, infatti, ha raggiunto per la seconda volta i quarti di finale di un torneo del circuito ATP, e per la prima volta su un campo duro. La stagione del 2024 è iniziata al meglio per il ventunenne, e Cobolli può fare ancora meglio nei prossimi mesi. Per quanto riguarda il tennis femminile, invece, la settimana scorsa è stata a dir poco ottima per ben quattro tenniste italiane.

WTA Linz: grande successo per Jasmine Paolini e le altre azzurre

Le tenniste in questione sono Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Sara Errani. Nel corso del torneo WTA 500 di Linz, infatti, tutte e quattro hanno avuto grandi soddisfazioni nella competizione in doppio. Cocciaretto e Trevisan sono, infatti, arrivate sino alla semifinale del torneo austriaco, mentre per Paolini ed Errani è andata ancora meglio: le due tenniste hanno, infatti, vinto il torneo, battendo Ellen Perez e Nicole Melichar-Martinez. A pochi mesi dalla vittoria allo Jasmin Open, avvenuta nel mese di ottobre, le due tenniste italiane hanno ottenuto anche il premio del torneo di Linz. Nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina X - Twitter ufficiale del circuito WTA, si può vedere il momento della premiazione.

Come ogni lunedì, anche oggi sono usciti i nuovi ranking, e la vittoria del torneo ha giovato moltissimo alle due tenniste italiane. Sara Errani, che è già stata numero uno del ranking doppio femminile, è passata dalla posizione numero 102 alla 66, ritornando tra le prime settanta tenniste dopo molto tempo. Per Jasmine Paolini è andata ancora meglio: da settantasettesima, infatti, la tennista toscana è arrivata cinquantatreesima, avvicinandosi tantissimo alla top 50. Il risultato è davvero importante, perché la tennista italiana ha raggiunto il suo ranking migliore di sempre nella classifica delle competizioni doppie. Questo è successo esattamente una settimana dopo aver raggiunto il miglior ranking di sempre nei tornei in singolare, la ventiquattresima posizione. Insomma: anche per Jasmine Paolini il 2024 è iniziato più che bene.

jasmine-paolini-wta-linz-ranking-singolare
I nuovi ranking delle italiane nelle competizioni in singolare. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Per quanto riguarda i ranking in singolare, invece, Paolini resta prima tra le italiane, anche se perde una posizione rispetto alla settimana scorsa. Molto bene anche Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, che recuperano rispettivamente cinque e quattro posizioni, classificandosi in cinquantatreesima e cinquantaseiesima posizione.

LEGGI ANCHE>>>Australian Open, grande gioia per Jasmine Paolini e per il tennis italiano: sempre più vicina a un sogno

Lascia un commento