WTA Doha, anche Stefanos Tsitsipas arriva in Qatar: cosa ci fa sul campo del torneo femminile

A Doha, in Qatar, si sta tenendo il primo torneo del circuito WTA 1000 della stagione: anche il tennista greco Stefanos Tsitsipas si trova in questa città, ed è stato visto sul campo del torneo femminile. Ma cosa ci fa lì?

Il primo torneo del circuito WTA 1000 è iniziato ufficialmente al termine della scorsa settimana, e si protrarrà fino al 24 febbraio 2024. Si tratta, ovviamente, del Qatar Ladies Open, torneo che si tiene al Khalifa International Tennis Complex di Doha, capitale del Qatar. Si tratta di uno dei tornei più importanti dell'inizio della stagione, e per questo vi hanno preso parte le tenniste più forti del mondo.

Anche Jasmine Paolini ha giocato un match a Doha, ieri, ma è stata sconfitta dalla statunitense Emma Navarro. Paolini ci riproverà domani, nel torneo doppio femminile, insieme a Sara Errani. Le due tenniste italiane hanno vinto il loro primo titolo insieme del circuito WTA 500, trionfando a Linz. Anche Martina Trevisan ha preso parte al torneo del Qatar. La sua prima sfida del tabellone principale della competizione la vede, in particolare, giocare contro la russa Anastasija Potapova. Lucia Bronzetti è stata, invece, battuta da Laura Siegemund al primo turno di qualificazioni.

WTA Doha, anche Stefanos Tsitsipas è stato visto sul campo: ecco perché

Per quanto riguarda i tornei maschili, del circuito ATP, in questo momento si stanno tenendo diverse competizioni, quali il Rotterdam Open, l'Argentina Open e il Delray Beach Open. Il tennista greco, Stefanos Tsitsipas, non ha preso parte a nessuno di questi tornei, ma in questo momento si trova anche lui in Qatar, ed è stato visto sul campo del torneo femminile. In effetti, la settimana prossima si terrà il torneo ATP 250 di Doha, che avrà luogo nella stessa struttura nella quale si svolge il torneo WTA 1000, ma Stefanos Tsitsipas non è lì per questo.

stefanos-tsitsipas-paula-badosa-wta-doha-si-allenano
Paula Badosa e Stefanos Tsitsipas si allenano in Qatar. (Fonte: Twitter - X - WTA).

Il decimo tennista al mondo, infatti, si trova a Doha per supportare la sua fidanzata, la ventiseienne spagnola Paula Badosa, già vincitrice di un torneo WTA 1000 a Indian Wells, nel 2021. A causa di un infortunio, la tennista spagnola è stata costretta a fermarsi nell'agosto scorso. Nel mese di gennaio, Badosa è tornata a giocare, e questo è il suo primo torneo del circuito WTA 1000 da quasi un anno. Per questo motivo, Stefanos Tsitsipas non poteva non arrivare in Qatar a supportarla.

Nel video, pubblicato sul canale X - Twitter della WTA, si possono vedere i due tennisti mentre si allenano insieme. A un certo punto, i due si scambiano anche la mano e, alla fine del video, Stefanos Tsitsipas le dà un bacio sulla guancia. Stefanos e Paula sono davvero teneri, sia come 'practice partners', e cioè come partner di allenamento', che come 'life partners', e cioè come compagni di vita!

LEGGI ANCHE>>>ATP Cordoba, commozione incontenibile per Luciano Darderi: il momento della vittoria è emozionante

Lascia un commento