"Ho conosciuto il mio attuale marito mentre frugavamo tra l'immondizia, presto diventeremo genitori"

Una donna ha raccontato di aver conosciuto il marito mentre entrambi frugavano tra l'immondizia. I due si sono sposati e a breve diventeranno anche genitori. I passaggi salienti di questa storia d'amore nata in maniera poco convenzionale.

C'è chi dice che gli opposti si attraggano, ma anche che chi si somiglia si piglia. Molte unioni durature - va detto - esistono tra persone con interessi comuni. Uno studio scientifico ha dimostrato che anche la differenza d'età è fondamentale per un'unione che superi la prova del tempo. Le coppie formate coetanei (non più di cinque anni di differenza) in genere funzionano molto meglio di quelle divise da dieci o più anni di differenza. Una coppia che sembra resistere al passare del tempo e con un interesse in comune è quella formata dalla 39enne Erin Sheffield e il 35enne Dave, suo marito. I due si sono conosciuti nella città di Buffalo, nello stato di New York, nel 2009.

E la circostanza in cui si sono parlati per la prima volta è molto singolare: entrambi frugavano nell'immondizia. Precisazione importante: i due, come milioni di persone nel mondo, non erano alla ricerca di cibo ancora commestibile, ma di oggetti in buono stato gettati dai negozi, da usare per sé o da rivendere. Il primo incontro risale al 2009. Dave, all'epoca, era uno studente di ingegneria meccanica, mentre Erin aveva trovato lavoro in un negozio di biciclette. Durante una 'visita' in una piccola discarica, i due hanno iniziato a parlare e da lì è nata la loro storia d'amore. "Ho quattro anni più di lui - spiega Erin - anche io ai tempi dell'università facevo lo stesso. Mi ero appena trasferita a Buffalo per lavoro e ho iniziato a visitare le discariche anche qui, da sola".

Conosce l'attuale marito mentre frugava nell'immondizia

"È stato un colpo di fulmine - spiega la 39enne - appena l'ho visto, subito gli ho chiesto cosa facesse lì e abbiamo iniziato a parlare a lungo. Ci siamo scambiati i numeri e non ci siamo mai più persi di vista". La donna fa un'ammissione molto sincera: "Lui mi ha colpita perché quando conoscevo altri uomini e spiegavo loro della mia passione per cercare oggetti preziosi nell'immondizia, nessuno capiva e quasi tutti si allontanavano". Inizialmente i due erano solo amici, ma dopo poche settimane di visite alle discariche in due, sono diventati fidanzati. "Il primo anno, nei pressi della mia università trovavamo quaderni, calcolatrici scientifiche, materiale da cancelleria e perfino saponi liquidi in ottimo stato. Li abbiamo venduti sul web e abbiamo guadagnato migliaia di dollari. Quanto? Ogni anno almeno 20.000 di profitto netto", spiega.

Erin e Dave sono marito e moglie e si sono conosciuti nel 2009, mentre frugavano tra l'immondizia.
Erin e Dave sono marito e moglie e si sono conosciuti nel 2009, mentre frugavano tra l'immondizia.

Dave ha ammesso: "Il giorno del nostro anniversario ho frugato tra l'immondizia e ho trovato un mazzo di rose in condizioni pefette e l'ho regalato a Erin. Il periodo migliore? Quello natalizio. C'è tantissima spazzatura di valore. Oltre a rivenderli, molti oggetti li teniamo per noi: tazze, candele, vasi per i fiori... risparmiamo tantissimo". Un negozio di articoli per bambini ha chiuso durante i mesi della pandemia e ha abbandonato tutto. "Stiamo per diventare genitori e molti oggetti utili li ho ottenuti gratis: piccole altalene, giocattoli, sedie per bambini". I due hanno fatto della loro passione un'attività commerciale, aprendo una compagnia di oggetti di seconda mano: "Lost goods". Ora che Erin è incinta, a Dave tocca lavorare il doppio. Ma tant'è...

LEGGI ANCHE: "Al Cenone di Natale mangeremo cibo trovato nella spazzatura", perché lo fa (non c'entra la povertà)

Lascia un commento