"Strofino il limone sulle ascelle al posto del deodorante: vi spiego perché lo faccio"

Una donna di 34 anni ha ammesso di usare il limone come deodorante. È indubbiamente una soluzione naturale al 100%. Per quanto molti non siano affatto convinti di questa soluzione, l'istruttrice di fitness assicura che "funziona".

I deodoranti sono fondamentali e vanno usati 12 mesi l'anno. È sempre bene ribadirlo. Tuttavia, chi si informa sa che alcune componenti dei deodoranti commerciali non fanno bene al corpo, come sali di alluminio e parabeni. Ecco perché su alcune etichette è specificata chiaramente l'assenza di tali ingredienti. Molte persone cercano delle soluzioni alternative per coprire i cattivi odori causati dal sudore. Chelsy Pleasant, una 34enne istruttrice di fitness americana, residente in North Carolina, ha fatto sapere di usare i limoni per preservare l'igiene personale e consiglia ai suoi clienti di fare lo stesso.

La donna ha preso questa abitudine durante la sua seconda gravidanza, quando le risultava molto difficile non sudare, ma al contempo voleva evitare l'uso di deodoranti spray. "Da allora non ho più smesso. A voi consiglio quantomeno di provarci e giudicare da voi". Poi ammette: "Mio marito Cameron pensa che sia una scelta troppo hippie. Mi guarda stranito quando vede che prendo un limone tagliato a metà e lo strofino sotto l'ascella. La verità è che non puzzo mai di sudore. Funziona. Sono due anni che ho preso quest'abitudine. In teoria, l'acido citrico uccide i batteri che creano i cattivi odori".

La donna che usa il limone come deodorante

"Da quando è nato il mio primo figlio nel 2019, ho rimosso quelli con alluminio - prosegue - ne ho provati altri naturali e diversi metodi alternativi. Il limone lo uso al mattino prima di allenarmi e subito dopo essere uscita dalla doccia. Non ho avuto alcun effetto negativo. Cameron mio marito pensa sia strano, ma ha anche ammesso che funziona: non emetto mai cattivi odori. Anche lui ha eliminato quelli spray e usa deodoranti naturali, ma non i limoni", scherza la 34enne. Il video è diventato virale e l'autrice ha ricevuto numerosi commenti, sia negativi che positivi.

La 34enne mostra come usa il limone al posto dei deodoranti tradizionali.
La 34enne mostra come usa il limone al posto dei deodoranti tradizionali.

Il commento con più 'Mi piace' recita: "Le ascelle mi bruciano solo guardando il video. Non escludo di provarlo, però". Un altro utente non è convinto: "Pensavo che prima o poi avresti detto che era tutto uno scherzo, invece no". C'è anche chi l'avverte: "Non metterti al sole dopo che l'hai strofinato sotto le ascelle, ti scotterai!". Un altro utente ammette di averlo provato: "L'ho fatto a 14 anni e mi sono scottato, la mia pelle non è più tornata la stessa". Anche altri utenti, esperti di dermatologia, sconsigliano vivamente di esporsi al sole con le ascelle 'bagnate' dal succo di limone. Altri sono favorevoli: "L'ho provato a ho disintossicato le mie ascelle. Funziona!".

LEGGI ANCHE: New York, italiana va in discoteca e mostra il bagno: "Mai vista una cosa simile da noi!"

Lascia un commento