Compra una mela al supermercato e dopo averla mangiata fa una scoperta disgustosa

Una donna ha acquistato una mela al supermercato e, dopo averla mangiata, ha fatto una scoperta poco piacevole nel torsolo del frutto. Per quanto la visione non sia piacevole, molti l'hanno rassicurata.

Ci viene detto spesso che bisogna mangiare cibo naturale. Molti affermano che, quanto più lunga è la lista degli ingredienti di un alimento, tanto più questo faccia male. La presenza di conservanti, esaltatori di sapidità e altre componenti artificiali quasi sempre rende un cibo poco sano. La frutta e la verdura, per ovvi motivi, non hanno una lista ingredienti. La saggezza popolare ci insegna anche che una mela al giorno toglie il medico di torno. L'alta concentrazione di vitamine e sali minerali aiuta a prevenire mali di stagione e fornisce nutrienti importanti per un organismo sano.

La mela acquistata al supermercato ha alcuni dettagli non piacevoli da vedere.
La mela acquistata al supermercato ha alcuni dettagli non piacevoli da vedere.

Eppure, alcuni episodi possono farci passare la voglia di mangiare un frutto dal sapore oggettivamente buono. La foto di cui sopra proviene da un gruppo molto frequentato: "Aldi Mums". Aldi è il nome che viene usato in alcune nazioni dalla catena di supermercati che in Italia conosciamo come Lidl. Una donna australiana di nome Emma ha postato la foto di cui sopra nel gruppo per chiedere un parere sulla scoperta, definita da molti "disgustosa". "Questa mela Pink Lady ha dei semi che hanno germogliato dentro la mela. Non ho mai visto una cosa del genere. L'ho comprata mercoledì scorso".

Compra una mela al supermercato e fa una scoperta inquietante

Molte persone sono rimaste disgustate, credendo che fosse un verme, una presenza tutt'altro che rara nei cibi naturali. Per fortuna non è così. "Questa cosa mi provoca conati di vomito", è uno dei commenti con più 'Mi piace' su Facebook. Altri puntano sulla goliardia: "Ne hai acquistata una e te ne hanno regalata un'altra! Piantala, avrai il tuo melo e non dovrai comprarle mai più". Altri utenti, però, hanno voluto dare una spiegazione vera e propria a quella strana formazione: "I supermercati vendono le mele 12 mesi l'anno. Le raccolgono a maggio e, per tenerle fresche, le  mettono nelle celle frigorifere. Quella mela avrà trascorso mesi e mesi in cella e si è generato quello che vedi. Questo ti fa capire quanto sono vecchie le mele che compri al supermercato".

Un'esperta di botanica, @growwithjessie, ha ripreso il post virale e fornito la sua spiegazione. "Questo è un caso di viviparità. I semi delle mele possono germinare dentro la mela stessa, quando è ancora attaccata alla pianta. Succede spesso in alcune specie di piante e in molte varietà di mela. Quanto succede, il seme inizia a generare una piccola radice che cresce mentre è ancora dentro la mela. Questi semi si cibano dell'acqua e dei nutrienti della mela stessa e così crescono. Succede spesso quando il frutto è lasciato in un ambiente caldo e umido, per poi essere rimesso nel frigorifero". Insomma, per quanto la vista non sia piacevole, non c'è di che preoccuparsi: è una "aggiunta" del tutto naturale.

LEGGI ANCHE: Supermercato, esperto svela il trucco delle bottiglie d'acqua accanto all'uscita: "Ecco la strategia"

Lascia un commento