Nunzia De Girolamo, il prossimo impegno in Rai: dove e quando la vedremo

Nunzia De Girolamo avrà un impegno in Rai, molto presto: dopo Avanti Popolo, tornerà su una rete del servizio pubblico, alla guida di un programma molto amato. Di quale programma si tratterà?

Nunzia De Girolamo è una delle conduttrici più famose degli ultimi anni. Nata a Benevento, il 10 ottobre 1975, si è laureata in Giurisprudenza, e ha iniziato la carriera forense. Successivamente, poi, ha iniziato la carriera in politica, diventando deputata della Repubblica Italiana. Ha, altresì, presieduto anche il Ministero delle Politiche alimentari e forestali. Negli ultimi anni, però, ha abbandonato la politica, e, nel 2020, si è iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Dopo aver partecipato, poi, come opinionista a Non è l'Arena, Nunzia De Girolamo ha proseguito la carriera in televisione, ed è diventata, per l'appunto, una conduttrice.

Molto famoso è il suo show dedicato all'universo maschile, e intitolato Ciao Maschio: questa trasmissione è in onda sin dal 2021, su Rai 1. Va in onda dal 2021, in seconda serata, e sono già state trasmesse tre edizioni. Dal 2023 al 2024, poi, ha condotto Ciao Maschio, un talk show in onda sempre sulla Rai, ma su Rai 3. Il programma è andato in onda dal mese di ottobre 2023 al mese di gennaio 2024. Nonostante non abbia ottenuto un enorme successo, si è parlato molto di questo programma e dei suoi ospiti, nonché delle ottime interviste della conduttrice.

Nunzia De Girolamo, il prossimo impegno in Rai: ecco dove e quando la vedremo

Non sappiamo se Avanti popolo verrà rinnovato ma, intanto, Nunzia De Girolamo tornerà sicuramente in Rai. La famosa conduttrice campana, infatti, ha già sicuramente un impegno. La rivedremo, infatti, a partire da questa estate, al timone di un programma amatissimo: parliamo di Estate in Diretta, programma che sostituisce La Vita in Diretta nei mesi estivi. Nunzia De Girolamo era stata già al timone di questo programma l'anno scorso, insieme a Gianluca Semprini, giornalista che conduce questo programma sin dal 2021. I due conduttori, dunque, ci accompagneranno durante tutta l'estate, con questo interessante programma.

estate-in-diretta-rai-nunzia-de-girolamo-ritorno
Il ritorno di Unomattina Estate ed Estate in Diretta. (Fonte: Twitter - X - @baccotvnews).

Secondo quanto spiega TvBlog, inoltre, in estate, la mattina di Rai 1 sarà impreziosita anche da Unomattina Estate. Il programma, che è la versione estiva di Unomattina, potrebbe non essere più condotto dai presentatori del 2023, e cioè Tiberio Timperi e Serena Autieri, ma da Greta Mauro e Andrea Perrone. Entrambi sono noti sia in tv che in radio, e potrebbero iniziare la conduzione della versione estiva di questo programma già dal mese di giugno. Insomma: arrivano notizie molto 'calde' anche in questo sabato santo, giorno che precede la domenica di Pasqua. E voi, siete contenti di queste scelte?

LEGGI ANCHE>>>Palinsesto Rai, svolta per Stefano Fresi: grande promozione per l'attore. Cosa gli affidano in prima serata su Rai 1

Lascia un commento