"Sono stato espulso da un aereo per colpa di una foto", lo sfogo di un padre di famiglia

Un uomo sostiene di essere stato espulso da un aereo per colpa di una foto "innocente", come se ne vedono tante sui social. Il padre di famiglia ha raccontato la vicenda, spiegando le motivazioni ufficiali fornite dalla compagnia aerea circa la sua espulsione.

Quando saliamo a bordo di un aereo, quasi sempre, per noi inizia un viaggio che rappresenta un'esperienza di vita molto emozionante. La cosa peggiore che possa capitare? Che il volo venga improvvisamente cancellato o che ci sia un altro problema. Un uomo australiano, di nome Jimmy Mitchell, ha vissuto quello che per molti è un incubo ad occhi aperti: essere espulso dall'aereo. La colpa? Tutta di una foto "innocente" che ha scattato per poi aggiungerla all'album dei ricordi. In un video diventato virale su TikTok, l'uomo ha esordito così: "Questa è l'esperienza peggiore di sempre da quando viaggio".

Il racconto si fa interessante: "Mentre siamo sulla pista e stiamo per salire sull'aereo, io scatto una foto ai miei figli. Un'assistente di volo mi dà dell'idiota. Subito dopo mi dice che ero espulso e che non potevo salire a bordo. Mi sono girato verso di lei e le ho chiesto se fosse seria e perché mi avesse chiamato così". L'hostess gli ha ribadito più volte che "non poteva scattare foto" dalla pista. "Dopo una lunga discussione, mi ha espulso dall'aereo. Bastava che mi dicesse che non potevo scattare foto, avrei subito abbassato il cellulare". Ma cosa è successo? "Poco prima c'era stato un annuncio che non avevo sentito".

Espulso dall'aereo per una foto fatta al momento sbagliato

"Mia moglie me l'ha detto dopo, che c'era stato un annuncio relativo al divieto di scattare foto perché stavano mettendo la benzina nel serbatoio dell'aereo. Io avevo le cuffie per cancellare i rumori. Questo non giustifica l'assistente di volo che mi ha dato dell'idiota". La donna ha anche minacciato di chiamare la polizia e ha ordinato al passeggero di tornare in aeroporto. Per fortuna, la situazione si è risolta nel giro di qualche minuto e all'uomo è stato permesso di risalire a bordo, raggiungendo in extremis la sua famiglia. "Voglio comunque delle scuse da parte della compagnia. Hanno trattato malissimo me e la mia famiglia, non permettendo a mia moglie di chiamarmi per capire cosa stesse succedendo".

La foto che è costata l'espulsione al padre di famiglia.
La foto che è costata l'espulsione al padre di famiglia.

La compagnia in questione è la Jetstar. In un comunicato inviato a news.com.au, ha fatto sapere che "quanto successo è oggetto di indagini interne". Mitchell assicura che sua moglie aveva i suoi documenti e che ha temuto di rimanere senza passaporto, oltreché fuori dell'aereo. "Anche dopo essere salito - conclude l'uomo - ero imbarazzato per il trattamento ricevuto. Se qualcuno vi desse dell'idiota, voi come reagireste?". Il video è diventato virale su TikTok e molti hanno avvertito che è sempre preferibile evitare di usare il cellulare mentre si cammina in pista. La stessa Jetstar ha ricordato che è vietato usarlo in uno spazio "operazionale" e che ciò viene comunicato tramite annunci prima dell'imbarco.

@themothfamily

It takes alot to get me revved up, but verbally abusing me in front of my wife and kids is my limit @Jetstar Australia Update to come once I find out what the heck is going on #jetstar #Australia #themothfamily #fulltimetravelfamily #aussiefamily #travelfamily #familyabroad

♬ original sound - Mitch's On The Horizon ✈️🏖️

LEGGI ANCHE: Marito sale sull'aereo e lascia la moglie in aeroporto: danno tutti ragione a lui

Lascia un commento