Volpino si avvicina curioso a un cigno: quello che succede dopo è esilarante

Un tenero volpino di Pomerania si avvicina a un affascinante cigno: poi, però, l'uccello fa qualcosa di particolare, e la reazione del cagnolino divertirà tutti. 

Il cigno è uno degli uccelli più affascinanti del mondo degli animali. Questo animale ha diverse particolarità: è un uccello acquatico e, dunque, lo si trova sugli specchi d'acqua come i laghi, ha grandi dimensioni e un collo molto lungo. È un animale principalmente erbivoro, e, inoltre, è quasi sempre monogamo. È, infatti, davvero difficile che un cigno stia con più di un altro esemplare della sua specie. Esistono diverse specie di cigni: ci sono i cigni reali, i cigni collonero, e anche gli affascinanti cigni neri.

I cigni hanno, solitamente, un temperamento docile e tranquillo, e raramente si arrabbiano. Può accadere, però, che qualcosa li faccia 'accendere', e questo li fa decisamente trasformare. In questi casi, i cigni possono essere animali con un carattere difficile e collerico, e possono anche attaccare chi li disturba. Spesso, sono altri cigni a disturbarli, ma non è sempre così: quello che accade, ad esempio, nel video di cui stiamo per parlare, è la dimostrazione che i cigni possono attaccare anche altri animali, se disturbati.

Un volpino si avvicina a un cigno, poi l'uccello fa qualcosa che stupisce il cane: la reazione esilarante

Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @katiushalar, si vede un tenero cucciolo di volpino di Pomerania, decisamente affascinato da questo cigno, e curioso di 'conoscerlo' meglio. Il cane, dunque, inizia ad avvicinarsi pian piano, per scoprire la reazione del cigno. A un certo punto, però, compie un passo falso: si avvicina, infatti, un po' troppo all'uccello e, probabilmente, questo inizia a sentirsi attaccato e in pericolo. Ed è in questo momento, che l'uccello reagisce.

Spingendo il suo lungo collo in avanti, il cigno si avvicina al cane, probabilmente per fargli capire di non avvicinarsi troppo. La reazione del cane, a questo punto, è esilarante: il volpino, infatti, si allontana spaventato e, poi, inizia anche ad abbaiare. Successivamente, poi, il cane prova a riavvicinarsi: la curiosità, infatti, prevale, e il cane prova a incutere timore al cigno. L'effetto non è quello desiderato: il cigno continua a spingere in avanti il collo, e il cagnolino continua ad arretrare, spaventato. La scena è davvero divertentissima, e ci fa vedere quale può essere il rapporto tra un cane e un uccello che, solitamente, i cani non sono abituati a vedere. Chissà cosa sarebbe successo, se la razza del cane fosse stata diversa, e la sua stazza più possente!

cigno cane volpino
Un cigno sul lago.

LEGGI ANCHE>>>Shiba Inu incontra un uccello che non ha paura di lui: il finale è comico

Lascia un commento