Scoiattolo ruba la fotocamera e sale sull'albero: il siparietto è comico

Un video virale ritrae uno scoiattolo che 'ruba' una fotocamera GoPro, per poi salire in cima a un albero e 'riprendere' tutto. Il filmato è esilarante perché mostra il roditore che 'studia' l'oggetto e, furtivamente, lo ruba.

Che nel mondo odierno l'aspetto esteriore sia tutto lo dimostra il 'successo' degli scoiattoli. In fin dei conti, non sono poi così diversi dai topi, appartenendo anche alla stessa famiglia dei roditori. Gli scoiattoli, però, sono considerati adorabili dai più, mentre i topi vengono guardati più o meno da chiunque con disprezzo. La loro coda soffice fa tutta la differenza del mondo. Non tutti sanno che gli scoiattoli sono acrobati provetti e che la loro coda folta funge da paracadute quando si lanciano da altezze di 4 o 5 metri. Le zampe posteriori garantiscono loro la possibilità di correre su rami molto sottili e di aggrapparsi un po' ovunque con facilità.

Uno scoiattolo, appartenente alla famiglia dei roditori.
Uno scoiattolo, appartenente alla famiglia dei roditori.

Pur avendo un cervello oggettivamente piccolissimo, hanno una memoria invidiabile per animali delle loro dimensioni. Come molti sanno, gli scoiattoli tendono a fare enormi scorte di semi, nocciole e noci, che nascondono in vari anfratti. Anche a distanza di mesi, questi animali riescono a ricordarsi di dove abbiano seppellito il loro cibo. Alcune specie vanno in letargo durante l'inverno. Come altri animali, abbassano la loro temperatura corporea e il metabolismo rallenta, permettendo di vivere a "risparmio energetico" in quei mesi in cui trovare cibo e nutrirsi diventa più difficile.

Lo scoiattolo ruba la fotocamera e sale sull'albero

Da quando esistono YouTube e siti simili, decine di migliaia di persone si sono divertite a realizzare video di ogni tipo con protagonisti animali. Un'idea originale che molti hanno realizzato è quella di far 'rubare' la propria fotocamera a un animale per ottenere riprese dal suo punto di vista. Sul web esistono filmati viralissimi di aquile che, involontariamente, riprendono vedute mozzafiato tenendo tra il becco una piccola fotocamera. Altre volte si fa lo stesso attaccandone una al collare del gatto o del cane. Nel caso odierno, uno YouTuber ha messo del pane a pochi millimetri da una GoPro, con uno scoiattolo che l'ha immediatamente adocchiata.

L'immagine dello scoiattolo che fissa l'obiettivo della camera da così vicino è adorabile. Come si può vedere, l'oggetto rimane solo per pochi secondi tra i rami dell'albero. Come spiega l'autore del video, lo scoiattolo ha mangiato tutto il pane 'attaccato' alla fotocamera, per poi sbarazzarsene con un leggero colpo di zampa. La GoPro è caduta da alcuni metri, ma presumibilmente non ha riportato danni grazie alla protezione in plastica. Un video molto interessante, che dimostra ancora una volta come il bell'aspetto di questi roditori 'funzioni' sui social.

LEGGI ANCHE: Scoiattolo fa un "balletto" adorabile quando la donna gli dà del cibo e conquista tutti

Lascia un commento