Stasera in tv un film con Sylvester Stallone tratto da un romanzo amatissimo: il regista è italiano

Stasera in tv andrà in onda un film con Sylvester Stallone, diretto da un regista nato in Italia. Il film è tratto da un classico della fantascienza, e ha ottenuto un grande successo al botteghino.

I due ruoli più iconici, interpretati da Sylvester Stallone, sono, senza dubbio, quelli di Rocky e Rambo. Le due saghe cinematografiche, dedicate a questi personaggi, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, e i film sono diventati dei veri e propri cult. L'attore italoamericano, però, non ha interpretato soltanto questi personaggi, nel corso della sua cinquantennale carriera cinematografica, ma molti di più. Alcuni ruoli, in particolare, sono iconici quasi quanto quelli di Rocky e Rambo.

Il ruolo del sergente John Spartan è, sicuramente, uno di questi. John Spartan è un sergente tanto bravo quanto atipico e anti-convenzionale. Per risolvere i casi ai quali viene assegnato, Spartan, soprannominato 'Demolition Man', ricorre a metodi non proprio regolari, che spesso lo mettono in pericolo. Il film che andrà in onda stasera è ambientato nel futuro, e cioè nel 2032, anno in cui John Spartan viene scongelato, dopo essere stato ibernato insieme alla sua nemesi, Simon Phoenix. Il futuro è molto diverso da come ci si aspetta, e Los Angeles è diventata una città piena di violenza ed estremamente pericolosa. Risvegliatosi in un futuro distopico, John Spartan dovrà salvare Los Angeles da sé stessa e da Simon Phoenix.

Stasera in tv un film degli anni Novanta con Sylvester Stallone e Sandra Bullock: ecco tutti i dettagli

Il film in questione si intitola proprio Demolition Man, ed è ispirato a un autentico classico della fantascienza. Il libro in questione è Il mondo nuovo, di Aldous Huxley, del quale il film prende le atmosfere distopiche e l'alone di mistero che avvolge il vicino, ma tanto lontano, futuro. Il lungometraggio, uscito nel 1993, vede la partecipazione anche di Sandra Bullock, nel ruolo del tenente Lenina Huxley, e di Wesley Snipes, che interpreta l'antagonista, Simon Phoenix. Il film ha ottenuto un grande successo, superando i 130 milioni di dollari al botteghino, e ha ottenuto anche ottime recensioni dalla critica. A dirigerlo, è stato un regista nato in Italia, a Milano, e vissuto, poi, in Canada: parliamo di Marco Brambilla, regista e artista visionario, che ha diretto anche la miniserie Dinotopia e il video musicale della canzone 'Power', di Kanye West.

stasera-in-tv-stallone-sandra-bullock-demolition-man
Sylvester Stallone e Sandra Bullock in Demolition Man.

Il film è adatto agli amanti della fantascienza e dei film d'azione, così come a chi segue con passione i film che vedono protagonista Sylvester Stallone. Per chi volesse vederlo, andrà in onda stasera in tv, su Iris, canale 22, a partire dalle ore 21.00. Guardatelo, non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE>>>Reazione a Catena, è bufera sul promo della trasmissione Rai: "Pino Insegno scandaloso, che battuta pessima!"

Lascia un commento