Carlo Conti senza peli sulla lingua su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: "Non sopporto..."

Carlo Conti, futuro conduttore del Festival di Sanremo per le prossime due edizioni - in base a sue stesse e recenti dichiarazioni, avrebbe commentato un'eventuale presenza di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello alla kermesse del Teatro Ariston. Ecco quali sono state le sue parole del tutto inaspettate.

Stamattina è arrivato finalmente l'annuncio ufficiale che in molti attendevano da tempo: Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025. Si scrive 'finalmente' perché la 'guerra' per la successione dell'ex re della Rai Amadeus è stata molto combattuta. Dopo anni di successo pazzesco in termini di ascolti, share, coinvolgimento del pubblico giovane e piazzamento alto delle canzoni in gara nelle classifiche a livello radiofonico e non solo, si è rivelato complesso riuscire a trovare un futuro erede. Eppure sembra che finalmente ciò sia avvenuto.

Insomma, è stato deciso il nome di Carlo Conti, dopo mesi di incertezze che vedevano alternarsi i nomi più disparati da Alessandro Cattelan a Stefano De Martino, passando per Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi e altri conduttori. Insomma, ora è stabilito. Il mitico presentatore de I Migliori Anni sarà il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e Sanremo 2026. Per lui un contratto di due anni. La soluzione della Rai è stata quella, in definitiva, di puntare su un volto storico e sicuro. Ma chi lo affiancherà durante quest'avventura televisiva?

Carlo Conti
Carlo Conti, futuro conduttore di Sanremo

Carlo Conti si sbilancia su Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello: ecco cos'ha dichiarato sulla coppia di fiorentini

Per settimane si era vociferato che Carlo Conti - qualora fosse stato davvero il presentatore del Festival di Sanremo - potesse avere come ospiti fissi o comunque co-conduttori i suoi due amici più cari, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Tuttavia, quest'oggi il presentatore si è espresso anche in merito, smentendo la presenza stabile dei due nel cast della prossima edizione della kermesse canora del Teatro Ariston. In base a quanto emerso stamattina ecco quali sono state le sue parole.

Nello specifico ha dichiarato senza peli sulla lingua che crede di proseguire con l'idea lanciata dal suo predecessore Amadeus di continuare ad alternare in ogni sera un co-conduttore diverso (magari anche uomo-donna, indifferentemente, proprio come il marito di Giovanna Civitillo nell'ultima edizione di Sanremo). Invece, su Pieraccioni e Panariello ha detto che fanno troppe cose assieme e ha aggiunto - chiaramente ironico: "Non li sopporto praticamente più quei due". In effetti i tre hanno anche partecipato assieme all'ultimo show di Chiara Francini, Forte e Chiara.

Da anni il trio fiorentino riesce sempre a far parlare di sé. Se Pieraccioni - per ovvi motivi, essendo legato di più al mondo del cinema che a quello della televisione, collabora di meno con loro, Conti e Panariello sono un binomio fisso da anni. Basti pensare che Giorgio è nel cast fisso della trasmissione Rai Tale e Quale Show da moltissimo tempo, in giuria con Cristiano Malgioglio e Loretta Goggi.

LEGGI ANCHE: Il Volo - Tutti per Uno, commenti al vetriolo per un ospite dello show Mediaset dall'Arena di Verona: "È insopportabile!"

Lascia un commento