Apre la porta di casa e un gatto sfacciato entra senza permesso: "C'è solo un problema"

Un video virale mostra un gatto sfacciato che entra dentro casa di una donna, senza bussare o chiedere il permesso. La proprietaria dell'appartamento sorride - come farebbe chiunque - a quella vista, ma sostiene che "c'è un problema".

Spesso si dice che non siano i padroni a scegliere i gatti ma i gatti a scegliere i padroni. A molti di noi - specialmente chi non vive in grandi città - è capitato di tornare a casa e trovare un gattino davanti alla porta d'ingresso. Esiste una teoria secondo cui l'universo manda un gattino a casa di una persona che ne ha bisogno in quel periodo della propria vita. La tiktoker 29enne Danielle Russell, alcuni giorni fa, è stata scelta dal "sistema di distribuzione casuale" dei gatti. Da Sydney, in Australia, @dani.russell spiega che un gattino le è entrato in casa senza bussare.

Battute a parte: "È un gattino molto amichevole, molto affettuoso, diverso da quelli che ho visto in questi anni", assicura. La 29enne, madre di due bambini, ha spiegato che il gattino sfacciato ha scelto un momento ben preciso per entrare a casa sua: "Ero uscita a ritirare un ordine di cibo a domicilio e lui si è intrufolato dentro". E ancora: "Non è mio. Ho cercato ovunque il proprietario, ci ho messo alcune ore, ma niente da fare". In Australia siamo praticamente in inverno: "Faceva molto freddo fuori. Per la prima notte, l'ho messo nella stanza della lavatrice, tenendo la porta leggermente aperta". La 29enne si è detta confusa: "Devo portarlo da un veterinario, per capire se ha il microchip e se ha un proprietario. Se scoprissi che è malato, cosa diavolo dovrei fare?".

Gatto sfacciato entra in casa di una 29enne

La visita dal veterinario non ha portato buone notizie. "Non aveva un collare, né un microchip. Aveva qualche problema alle gengive. Abbiamo fatto un trattamento anti pulci, perché ne aveva una piuttosto grossa. Ho raccontato tutto al veterinario, che non mi ha fatto pagare niente per ringraziarmi di quel gesto altruista. Mi ha anche regalato del cibo e una lettiera". L'altra cattiva notizia è che, nel gruppo di quartiere, molti altri cittadini hanno confermato che era un randagio, che girava lì da alcune settimane. "La domanda è: cosa fare? Non so se lo terrò - precisa  la 29enne - perché ho due figli piccoli, lavoro da casa e non ho grande stabilità economica, inoltre viaggio spesso. Prima di prendere una decisione, devo pensarci a lungo. Non siamo grandi amanti dei gatti, anche se lui è stupendo, dolcissimo e calmo: ci sta facendo diventare gattari".

Non avendo a disposizione strumenti per trasportare il gatto, la 29enne si è "arrangiata" così e ha chiesto l'aiuto di un'amica.
Non avendo a disposizione strumenti per trasportare il gatto, la 29enne si è "arrangiata" così e ha chiesto l'aiuto di un'amica.

Il primo video ha raggiunto 2.5 milioni di visualizzazioni su TikTok. Molti - come prevedibile - hanno suggerito alla donna di tenerlo, perché il sopracitato "sistema di distribuzione dei gatti" l'aveva scelta. Pochi giorni fa, Russell ha comunicato ufficialmente la propria decisione. "Non siamo in grado di tenerlo, ma una donna che abita in quartiere ha visto il mio post, mi ha contattato e ha deciso di prenderlo. Apprezzo tutto l'interesse attorno al gatto. Qualcuno voleva che lo tenessi io, ma non è stato possibile. Pensate che ora ha una casa, che è al sicuro e che ha delle persone che lo amano. Questo è ciò che conta davvero".

@dani.russell

Please reach out if you know anyone missing this cat in Sydney 🥺🐱 #missingpet #missingcat #cat #cattok #straycat

♬ original sound - Danielle Russell

LEGGI ANCHE: Padrona torna a casa dopo due settimane e il gatto la accoglie così: "Mai successo"

Lascia un commento