Stasera in tv un film con Sandra Bullock ispirato a una (nota) storia vera: candidato al Festival di Berlino

Sandra Bullock interpreta il primo amore di Ernest Hemingway nel film che andrà in onda stasera in tv: scopriamo tutti i dettagli sul lungometraggio che verrà trasmesso stasera.

Ernest Hemingway è uno degli scrittori più famosi della letteratura americana. Con libri come Addio alle armi, Per chi suona la campana e Il vecchio e il mare, per cui vinse anche il Premio Pulitzer, Ernest Hemingway ha ridefinito la storia della letteratura statunitense e internazionale, e rimarrà per sempre uno degli scrittori più importanti, nati negli Stati Uniti. Tanti film sono stati realizzati, basati sulle opere scritte da Ernest Hemingway, o anche, semplicemente, sulla sua vita. Questa sera andrà in onda un film basato sulla sua vita che, però, è alquanto atipico.

Esso analizza, infatti, un momento particolare della vita dell'amato scrittore, e cioè quando quest'ultimo era in Italia, come soldato volontario sul fronte europeo. Ernest Hemingway arrivò anche in Italia, che si era alleata agli Stati Uniti per combattere l'Austria, e lì incontrò una donna, la crocerossina Agnes von Kurowski. Secondo alcuni libri e testimonianze, Agnes è stata il primo amore di Ernest Hemingway. C'è anche un libro, intitolato In amore e in guerra. Il diario perduto di Agnes von Kurowsky, le sue lettere e le lettere di Ernest Hemingway, che racconta proprio questa storia.

Stasera in tv andrà in onda un film emozionante con Sandra Bullock: ispirato a un episodio (reale) della vita di Ernest Hemingway. Ecco di quale film si tratta

Il film che andrà in onda questa sera, effettivamente, è proprio basato sul libro precedentemente nominato. Ernest Hemingway è interpretato da Chris O'Donnell, mentre Agnes von Kurowski è stata interpretata dalla bravissima Sandra Bullock. I due hanno interpretato bene due personaggi decisamente peculiari, e hanno trasmesso al pubblico quella che era la storia d'amore tra Hemingway e von Kurowski. La pellicola, diretta da Richard Atteborough, racconta una storia poco conosciuta, riguardante uno degli autori più amati del Ventesimo secolo. Una storia che, poi, avrebbe influenzato anche uno dei suoi romanzi più famosi, Addio alle armi.

sandra-bullock-ernest-hemingway-stasera-in-tv
Sandra Bullock interpreta Agnes von Kurowsky nel film Amare per sempre.

Il titolo del film, in italiano, è Amare per sempre. Nel film, Sandra Bullock dimostra, come sempre, di avere grandi doti attoriali, e anche Chris O'Donnell, famoso per film come Batman Forever e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, ha interpretato bene il ruolo di Ernest Hemingway. Il film, uscito nel 1996, ha ricevuto anche una candidatura per l'Orso d'oro, premio della giuria internazionale del Festival di Berlino, che viene assegnato al miglior film presentato in concorso ogni anno. Amare per sempre andrà in onda, in particolare, stasera in tv, alle ore 21.10 circa, su La5, ed è consigliatissimo. Non fatevelo scappare!

Lascia un commento