Chiama il tecnico della lavatrice perché i vestiti "puzzano di fumo", poi scoprono la causa

Tutti noi ci affidiamo alle lavatrici per avere vestiti puliti e profumati. Ma cosa succede quando, nonostante i cicli di lavaggio, una lavatrice restituisce indumenti che puzzano di fumo? Questa è stata l'esperienza di un uomo, che ha deciso di chiamare un tecnico per risolvere il problema, a tratti misterioso.

Le lavatrici sono diventati elettrodomestici fondamentali per milioni di persone in tutto il mondo. Sono rimasti in pochi a lavare ancora a mano i propri vestiti. Nei paesi dal clima più caldo, c'è chi lascia i panni ad asciugare fuori, mentre in quelli più freddi questa non è un'opzione e bisogna munirsi necessariamente di un'asciugatrice, o di stenderli all'interno, in un ambiente della casa costantemente riscaldato.

La lavatrice è uno di quegli strumenti di cui tutti conoscono il funzionamento basilare, ma di cui quasi nessuno è in grado di effettuare una manutenzione vera e propria. Questa è la storia di un uomo che ha chiamato un tecnico, segnalando come i suoi vestiti "puzzassero di fumo". La sua preoccupazione era che la lavatrice potesse avere un problema elettrico o meccanico che causasse l'odore (fumo non di sigaretta ma come di bruciato). Quello che il tecnico ha scoperto ha lasciato tutti senza parole, per la quantità di sporco accumulata nell'elettrodomestico.

Il segreto nascosto della lavatrice che 'puzza' di fumo

Mentre il tecnico smontava la parte inferiore della lavatrice, ha iniziato a trovare quantità incredibili di polvere. Ma non era solo polvere. Tra gli accumuli, c'erano diverse monetine, una garza bruciata e persino delle linguette di lattina, oltre a una singola forcina. Era come se la lavatrice avesse accumulato anni di detriti e oggetti persi. Questi non causavano solo l'odore di fumo, ma potevano anche danneggiare il meccanismo della macchina.

@mrlintguy

Glad he called when he did! 😅 #dryerventcleaning #oddlysatisfying #satsifying #satisfyingvideo #laundrytok #cleantok #clothesdryer #firesafety #momsoftiktok #cleaning

♬ Satisfaction - Benny Benassi & The Biz

Il video dell'intervento, condiviso sui social, ha rapidamente fatto il giro del web, mostrando quanto sia importante effettuare controlli regolari e manutenzioni alle nostre lavatrici. Non solo per garantire che funzionino correttamente, ma anche per assicurarsi che non diventino un deposito di oggetti e sporcizia, andando a rovinare inevitabilmente le sue performance.

La manutenzione: un passo fondamentale

Nei commenti, molte persone hanno fatto ironia sulle condizioni della lavatrice. Lo stesso autore del video ha ammesso che non gli era mai capitato di trovare 24 linguette di lattina in un singolo elettrodomestico. Un utente ha scritto: "Io avrei snarnutito tutto il tempo", commento a cui ha risposto dicendo di aver indossato una mascherina per tutto il tempo.

La morale di storia qual è? Prendersi cura dei nostri elettrodomestici è importante e lo è altrettanto non dare per scontato che funzionino sempre alla perfezione. Una manutenzione settimanale può non solo prolungare la vita della macchina ed evitare la nascita di grandi problemi, ma anche garantire che i vestiti siano davvero puliti e profumati dopo il lavaggio. La prossima volta che mettete un carico nella lavatrice, ricordatevi di quanto sia importante fare una piccola ispezione alle parti meno visibili della macchina, perché non è impossibile che sia in condizioni simili a quella vista nel video.

LEGGI ANCHE: Fa scegliere al negoziante il Gratta e Vinci e vince! La cifra è spaventosa

Lascia un commento