ATP Vienna, Lorenzo Sonego non si qualifica ma gioisce ugualmente: cosa è appena successo

Lorenzo Sonego ha giocato un ottimo primo match nella sessione delle qualifiche al torneo del circuito ATP Tour 500 di Vienna, ma non è riuscito ad andare oltre il secondo match. Nonostante non sia riuscito ad accedere al tabellone generale, però, può gioire ugualmente: ecco perché.

Oggi, lunedì 23 ottobre, avrà ufficialmente inizio il Vienna Open. Dopo la parentesi asiatica della stagione 2023, conclusasi con il torneo di Tokyo, vinto dal giovane statunitense Ben Shelton, il calendario dei prossimi tornei di tennis vede una prevalenza di tornei europei. Si ricomincia, come abbiamo detto, proprio oggi, con il torneo che si tiene nella Capitale austriaca. Alla competizione prenderanno parte anche diversi tennisti italiani: tra questi, Matteo Arnaldi, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Altri due tennisti italiani, Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori, ha partecipato alla competizione, ma non sono riusciti a qualificarsi al tabellone generale. Il primo match della sessione di qualifiche, che ha avuto luogo sabato scorso, ha visto Sonego trionfare contro l'ucraino Vitaliy Sachko, mentre Andrea Vavassori ha battuto Damir Džumhur. Sfortunatamente, ieri, entrambi hanno perso, rispettivamente, contro Alexandre Müller e Filip Misolic. Sfortunatamente, dunque, i due tennisti italiani non riusciranno a qualificarsi.

ATP Vienna: prima una delusione, poi una soddisfazione per Lorenzo Sonego

I due tennisti italiani avranno l'occasione di rimontare e di farsi di nuovo valere: a breve, ad esempio, ci saranno le finali della Coppa Davis, e poi la United Cup a dicembre. Nel frattempo, inoltre, Lorenzo Sonego ha appena avuto un'ottima notizia. Come ogni lunedì, infatti, sono stati pubblicati i nuovi dati ufficiali sulle classifiche internazionali generali dei circuiti ATP e WTA, e il tennista piemontese può gioire: rispetto alla settimana scorsa, infatti, ha recuperato tre posizioni. Il ventottenne di Torino, che come best ranking ha la ventunesima posizione, si sta, dunque, riavvicinando alla top 50: è ora alla cinquantaduesima posizione. Sonego, inoltre, si sta avvicinando a quello che, attualmente, è il terzo tennista italiano al mondo, Matteo Arnaldi. Per quanto riguarda gli altri tennisti, Jannik Sinner ha consolidato la quarta posizione in classifica, mentre Lorenzo Musetti ha perso due posizioni, perdendo una posizione in top 20.

Per quanto riguarda, invece, le tenniste donne, Jasmine Paolini, dopo aver raggiunto la finale del torneo WTA 250 di Monastir, ha perfezionato il suo best ranking nella classifica in singolo, raggiungendo la ventinovesima posizione. Sara Errani ha recuperato una posizione, e Lucrezia Stefanini ne ha guadagnate cinque. Meno bene Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, che hanno perso rispettivamente cinque e sei posizioni. Nel corso di questa settimana, però, le cose possono cambiare del tutto: scopriremo presto cosa accadrà. Intanto, Jasmine Paolini da una parte e, per l'appunto, Lorenzo Sonego dall'altra, possono festeggiare i risultati ai fini delle classifiche internazionali.

LEGGI ANCHE>>>F1, lo sporting director della Ferrari sulla squalifica di Charles Leclerc: "Cosa potevamo fare per evitarla"

Lascia un commento