Alessia Marcuzzi, in Rai le affidano un nuovo programma: la sfida ai 'pezzi grossi' della Mediaset, cosa andrà a fare

Alessia Marcuzzi, dopo il successo di Boomerissima su Rai 2, torna sulla televisione di Stato con la seconda edizione dello show e non solo. C'è un nuovo programma in serbo per lei che sfida un paio di colossi Mediaset

Alessia Marcuzzi è una delle figure più iconiche e amate della televisione italiana. Romana, classe 1972, ha conquistato il cuore del pubblico grazie al suo talento, al suo carisma e alla sua versatilità come presentatrice e conduttrice televisiva. La sua carriera inizia come modella e showgirl. Tuttavia, è nei ruoli di timoniera di tanti show che ha raggiunto la fama e il successo, diventando una personalità riconoscibile e apprezzata.

Una delle trasmissioni più note condotte da Alessia Marcuzzi è L'Isola dei Famosi, la versione italiana di "Survivor". La sua abilità nel guidare il programma, la sua capacità di coinvolgere i concorrenti e il suo carisma personale hanno reso lo spettacolo di un successo duraturo e l'hanno fatta diventare un volto familiare per il pubblico nostrano. La Marcuzzi è stata anche presentatrice de Le Iene, uno show satirico. La sua presenza vivace e il suo senso dell'umorismo hanno contribuito a rendere la trasmissione una delle più seguite in Italia.

Cos'hanno questi prodotti televisivi citati (ricordiamo, a tal proposito che Alessia è stata anche conduttrice del Grande Fratello in diverse edizioni)? Appartengono tutte a casa Mediaset, quella casa dalla quale si è allontanata qualche tempo fa, mettendo da parte gli impegni televisivi per un certo periodo. Poi, l'anno scorso è arrivato un nuovo show: Boomerissima, stavolta su Rai 2. Il format - che fa parte della 'rivoluzione' e il 'ringiovanimento' del secondo canale della televisione di Stato, si basa sulla sfida a colpi di giochi esilaranti tra millennial (i nati tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90) e boomer (i nati tra il 46 e il 64). A breve arriverà anche una seconda stagione, e intanto...

Alessia Marcuzzi, ecco il suo nuovo programma dopo Boomerissima: ricorda due show Mediaset amatissimi

Intanto, in base a un'indiscrezione che avrebbe riportato Dagospia, Alessia Marcuzzi sarà al timone di un nuovo programma su Rai 2 dopo Boomerissima. La trasmissione dovrebbe partire nella primavera del 2024 e sarà un people show totalmente girato in esterna. Proprio per questo, si pensa che ricorderà e dunque 'sfiderà' in un certo senso, due format che sono stati e sono colonne portanti della Mediaset, in onda su Canale 5. Quali? Stranamore e C'è posta per te.

Se il secondo, con la conduzione della regina della casa del Biscione, Maria De Filippi mette al centro storie familiari di persone che intendono ricongiungersi con altre (o, in alcuni casi, incontrare vip famosi), il primo è legato indissolubilmente alla figura del compianto Alberto Castagna. Nel programma, trasmesso dal 1994 al 2005 con diverse 'pause', delle coppie in crisi provavano a riconciliarsi grazie alla tv.

LEGGI ANCHE: Rai 1 propone un nuovo programma con Virginia Raffaele, ma arriva subito un affondo velenosissimo: "Perché proprio lui come co-conduttore?"

Lascia un commento