Dubai, tiktoker italiana mostra la casa in fondo al mare: "Impressionante", quanto costa

Una tiktoker italiana appassionata di viaggi ha mostrato una casa in fondo al mare, direttamente da Dubai. Si tratta di una costruzione oggettivamente straordinaria e impressionante, ma lo è anche il prezzo.

Nel 2023, è possibile anche dormire sott'acqua, nel vero senso della parola. In giro per il mondo, esistono numerosi alloggi davvero unici nel loro genere, che permettono di essere 'immersi' in acqua senza abbandonare il comfort della propria stanza. Strutture simili, al momento, sono rare e accessibili solo a persone molto ricche. Non è da escludere che, con il passare degli anni, diventino più economiche, all'aumentare della concorrenza. Un esempio è l'Ithaa Undersea Restaurant, un ristorante e albergo sottomarino che si trova presso un noto resort delle Maldive.

Le palafitte sono tra i primi esempi di case sull'acqua.
Le palafitte sono tra i primi esempi di case sull'acqua.

Alle Maldive esiste perfino un hotel subacqueo a due piani: uno sopra e l'altro sotto il livello del mare. Anche a Dubai, esiste più di una struttura che permette ai clienti di rimanere al chiuso, pur essendo sott'acqua. Come noto, nella città degli Emirati Arabi Uniti esistono varie isole artificiali e, dunque, costruire un hotel o un appartamento è un compito più facile, trattandosi di luoghi già 'modificati' dall'uomo. Una tiktoker italiana, Cristina Passione, ha visitato un appartamento che si trova parzialmente in fondo al mare.

La casa in fondo al mare di Dubai

La tiktoker ha fatto fare ai propri follower un breve tour della casa. Primo aspetto fondamentale: esiste un piano 'superiore' che è al livello del mare e un secondo che è sotterraneo o subacqueo, che dir si voglia. La parte più affascinante della casa sono senza dubbio le vetrate del piano inferiore, che permettono di osservare i pesci che nuotano nel mar Persico. Per raggiungerla, bisogna viaggiare in barca per circa 35 minuti dal porto di Dubai e, al momento, la casa è accessibile solo ai clienti dell'isola privata. Nei commenti, viene specificato che l'abitazione è valutata circa 2 milioni di euro.

@cristina.passione

Una casa in fondo al mare😍🫧 ci dormiresti mai?! 💙🐬🏝️ #casasulmare #infondoalmare #isolaprivata #dubai #cristinapassione #viaggiare

♬ suono originale - Cristina Passione | Business

La content creator ha spiegato che la casa è stata prima costruita interamente e poi immersa in acqua. Essendo un fondo sabbioso, non ci sono stati problemi per trovarle un appoggio stabile. Inoltre a Dubai il mare - almeno, quel mare - non è mai agitato, dato che è un clima desertico con piogge molto scarse. L'autrice del video sostiene che "la sensazione che si prova a stare dentro è stranissima" e che lei probabilmente non resisterebbe per più di due o tre giorni consecutivi. Insomma, una soluzione abitativa affascinante, ma poco adatta a chi è claustrofobico o talassofobico. Al contempo, raccontare di aver dormito almeno per una notte in una casa subacquea (con tanto di Jacuzzi sul terrazzino) è un vanto di pochi.

LEGGI ANCHE: Dubai, TikToker cammina scalza in strada: "Volevo vedere se le vie fossero davvero così pulite: ecco com'è finita"

Lascia un commento