"Mi faccio pagare per decorare alberi di Natale: ecco quanto ho guadagnato a metà novembre"

Una donna ha dichiarato che si fa pagare (profumatamente) per decorare alberi di Natale. Manca ancora oltre un mese a Natale, ma lei ha già guadagnato più che bene e l'agenda è piena: non può più accettare nuove richieste.

Natale è alle porte. In molte città italiane ed europee, è già possibile vedere le prime decorazioni lungo le strade e piazze comunali o nelle vetrine nei negozi. In molti non approvano tanta fretta e chiedono che tutto venga rimandato alla canonica data dell'8 dicembre. Chi ha buona memoria ricorderà come nel 2022 le luci di Natale sono state accese all'ultimo, visto il prezzo dell'energia alle stelle. Oggi che le bollette sono meno salate rispetto a 12 anni fa, c'è chi ha ha deciso di iniziare ben prima del previsto, per distinguersi dagli altri.

Qualcuno ha già installato l'albero di Natale nel proprio appartamento. E c'è perfino chi ha pagato una professionista per avere l'albero perfetto. Janine Ralph, 30enne di nazionalità inglese, è il fenomeno social del momento: ha già decorato decine di case e la sua agenda è talmente piena nei prossimi giorni, da non poter accettare nuovi lavori. In un articolo del Daily Star, vengono riportate alcune sue dichiarazioni. La donna, madre di due bambini, ha iniziato l'anno scorso, proponendo su Facebook i suoi servizi di decoratrice professionista di addobbi di Natale ed è rimasta sorpresa dall'enorme interesse attorno al suo annuncio.

La donna che si fa pagare per decorare alberi di Natale

Dopo l'ottimo successo del 2022, Janine Ralph ha pensato bene di alzare i prezzi ed ha iniziato ad accettare prenotazioni già da luglio. "Attualmente ho 27 prenotazioni e il minimo è 40 sterline per alberi da 2 metri. Ho fatto il primo albero lo scorso 6 novembre. L'anno scorso, al netto delle spese, ho guadagnato oltre 300 sterline (quasi 350€ al cambio attuale, ndr). Quest'anno sono sicura di riuscire a fare più del triplo". Janine, di Bristol, ha ammesso di aver sempre avuto la passione per la decorazione degli interni e che fino a qualche anno fa decorava alberi di Natale gratis. "I miei amici mi hanno detto che avrei dovuto iniziare a farmi pagare e ho accettato il loro consiglio".

La decoratrice di alberi di Natale ha mostrato il suo, di albero, installato già il 2 novembre.
La decoratrice di alberi di Natale ha mostrato il suo, di albero, installato già il 2 novembre.

"Quest'anno ho aperto le prenotazioni a luglio e molti mi hanno contattata. Siamo a metà novembre e non posso più accettare prenotazioni. Il costo dipende dal servizio: se è un albero già pronto, mi faccio pagare solo per la decorazione. Se, invece, dev'essere assemblato, chiedo molto di più". La 30enne ha ammesso di non aver fatto nessuno studio specifico, ma di aver preso ispirazione da foto e video online, oltre ad avere una buona creatività naturale. Dopo un breve calcolo, a suo avviso, nel 2023 può guadagnare 1500 sterline nette (oltre 1700€) in meno di un mese di lavoro. "I soldi li spenderò per i regali ai miei figli e per coprire tutte le spese del periodo natalizio. Oltre ai soldi, mi godo la soddisfazione di ricevere complimenti per il mio lavoro".

LEGGI ANCHE: Mamma ammette: "Ho già comprato i regali di Natale ai miei figli e vi spiego perché"

Lascia un commento