ATP Finals, Novak Djokovic commuove il pubblico di Torino: "Sono grato a loro", di chi parla

Novak Djokovic ha emozionato il pubblico di Torino: dopo aver vinto il match finale delle ATP Finals, battendo Jannik Sinner, ha ringraziato due persone importanti nella sua vita. Ecco di chi si parla.

La stagione di tennis maschile del 2023 si è ufficialmente conclusa. Il torneo tenutosi la scorsa settimana, e cioè le ATP Finals, è stato l'ultimo evento del calendario di quest'anno: un anno in cui Novak Djokovic ha decisamente regnato. Il primo tennista al mondo ha dimostrato tutto il suo talento nel corso della competizione e, nonostante abbia subito una sconfitta da Jannik Sinner nel corso della fase a gironi, è riuscito a rifarsi nel corso dei match successivi, e a 'vendicarsi' sul tennista italiano in finale. Il tennista serbo ha, infatti, incontrato di nuovo l'altoatesino in finale, ma il risultato si è ribaltato rispetto a martedì sera.

Battendo Sinner, Novak Djokovic ha vinto il suo settimo torneo ATP Finals, stabilendo l'ennesimo record della sua carriera. Se, infatti, prima condivideva il record dei sei tornei ATP Finals vinti con Roger Federer, adesso è l'unico ad averne vinti sette. Questo record si aggiunge a quello dei Grandi Slam vinti: nessun uomo, infatti, è riuscito a vincere ventiquattro tornei del Grande Slam, e tra le donne c'è riuscita solo Margaret Smith Court.

ATP Finals: Novak Djokovic ringrazia due persone importantissime ed emoziona Torino

L'anno, per Novak Djokovic, non si è, però, ancora concluso. Nel corso di questa settimana, infatti, il trentaseienne di Belgrado guiderà la Serbia nella fase finale della Coppa Davis. Per quanto, infatti, il calendario ATP si sia concluso, c'è ancora il torneo internazionale a squadre. Torneo al quale parteciperà anche l'Italia, e, dunque, anche Jannik Sinner: i due tennisti potrebbero, dunque, rivedersi, e disputare il terzo match in due settimane.

novak-djokovic-atp-finals-no-fear-vincitore
Novak Djokovic vince di nuovo le ATP Finals. (Fonte: Tennis TV - Twitter - X).

Nell'attesa dell'inizio della fase finale di Coppa Davis, che avrà luogo a Siviglia, parliamo di un momento che ha emozionato tutto il pubblico di Torino, nonostante questi ultimi facessero, ovviamente, il tifo per l'avversario del tennista serbo. Dopo aver vinto il match, infatti, Djokovic ha ringraziato due persone importantissime, che chi ha seguito la competizione ha imparato a conoscere nel corso della settimana. Parliamo dei due figli di Novak Djokovic, Stefan e Tara.

"Sono stati così bravi negli ultimi giorni, guardando i miei match di tennis. È fantastico, ho sempre voluto giocare davanti a loro, quando avrebbero raggiunto un'età tale da capire cosa stesse succedendo", ha detto Novak, aggiungendo: "E ora penso che questa sia l'età giusta, perché ora sanno cosa sta succedendo". Infine, il primo tennista al mondo ha dichiarato: "Sono così grato di essere il padre di questi due meravigliosi angeli, mi danno così tanta gioia ogni giorno, è fantastico". Una meravigliosa dimostrazione d'affetto, insomma, da parte di quello che, almeno in questo momento, è il tennista più grande di tutti.

LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner risponde al paragone con Alberto Tomba e Valentino Rossi: "Cosa ne penso"

Lascia un commento