Entrano in una villa abbandonata da oltre 20 anni: "Qui viveva un collezionista"

Un gruppo di esploratori ha fatto ingresso in una villa abbandonata da oltre venti anni. Stando alle informazioni in loro possesso, sarebbe stato un professore a vivere al suo interno. A quanto pare, aveva anche la passione per la filatelia e il collezionismo in generale.

Molte persone sono affascinate dai luoghi abbandonati. Sono innumerevoli gli interrogativi che nascono nella mente umana guardando una casa disabitata, una fabbrica dismessa o un cinema chiuso da decenni. Il più delle volte, almeno per le abitazioni, è difficile conoscere la ragione dietro il loro abbandono. Ci potrebbe entrare un lutto improvviso, una fuga imprevista o, genericamente, un evento tragico. Un'altra cosa è certa: se molte persone sono affascinate, sono pochissime quelle che, di buona volontà, si incamminano e raggiungono suddetti luoghi.

Una casa abbandonata. Foto stock
Una casa abbandonata. Foto stock

A questa categoria appartengono fotografi e videomaker con la passione per l'esplorazione. Il filone a cui appartengono video del genere è quello dell'Urbex, crasi dei termini "urban" ed "exploration". Anche in Italia, di luoghi abbandonati da visitare ce ne sono in abbondanza. Per questo, sui social, sono nate molte pagine che mostrano proprio foto e video di posti dimenticati dai più. Rivedendoli sugli smartphone, ci si rende conto di come al loro interno siano racchiuse storie parecchio interessanti di vita vissuta. Un esempio è la villa abitata dal professore con la passione per la filatelia, che è stata 'ritrovata' da un esploratore urbano.

La villa abbandonata del professore collezionista

La pagina TikTok 'Italia dimenticata' mostra proprio pagine di storia del nostro paese, che altrimenti sarebbero consegnate all'oblio totale. Nel video odierno, viene mostrata la villa di un professore con la passione per la filatelia, situata in un angolo non precisato dell'Italia. A quanto pare, i francobolli in questione sono stati portati via, ma non è chiaro da chi. L'ultimo 'utilizzo' della villa risalirebbe al 1999. In quell'anno, poi, ci sarebbe stata una lite tra i familiari, al termine della quale, per qualche motivo, la villa è rimasta in un limbo. Oggi è semplicemente un'abitazione abbandonata, vittima degli agenti atmosferici e di qualche invasore, sia umano che animale.

@italia_dimenticata

Cosa ne pensate della "Villa del Filatelico"? . . . . . . . . . . . . . . . __________________________________ #urbex #urbexitaly #urbexitalia #italiabbandonata #italiadimenticata #urbexfrance #urbexspain #urbexeurope #urbexworld #urbexpeople #urbexvideo #decay #urban #perte #neiperte #italy #italia #photography #photo #urbanexploring #urbexexploration

♬ suono originale - 🇮🇹Italia Dimenticata🇮🇹

A giudicare dall'arredamento, è probabile che il professore sia venuto a mancare ben prima del 1999. Ci sono numerosi oggetti che lasciano intendere come la casa sia stata 'vissuta' davvero diversi decenni precedenti. Curioso come ci siano anche vari oggetti sparsi negli ambienti della casa, come se chi la occupava fosse venuto meno da un giorno all'altro e nessuno abbia pensato a mettere ordine. Le case abbandonate, da sempre, portano con sé una lunga serie di interrogativi senza risposta. In questo caso, abbiamo alcune informazioni interessanti sulla villa, che in altri video simili non sono disponibili. C'è chi si chiede come mai un semplice litigio familiare abbia portato all'abbandono totale.

LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata e trovano di tutto: "Erano mafiosi, sono andati via da un giorno all'altro"

Lascia un commento