Lava il suo cane e lo 'trasforma' in un cucciolo di foca: l'effetto è incredibile

Un bellissimo cane, un volpino di Pomerania, si 'trasforma' in un cucciolo di foca: è questo quello che succede quando la sua padrona gli fa il bagnetto. Se non ci credete, guardate il video!

Può sembrarvi strano, ma le foche e i cani fanno parte dello stesso sottordine. Le due famiglie di mammiferi, infatti, fanno parte del sottordine dei Caniformia. Questo è uno dei due sottordini della famiglia dei mammiferi carnivori, insieme a quella dei feliformi. La famiglia delle foche si chiama 'Phocidae', mentre quella dei cani si chiama 'Caninae'. In particolare, della prima famiglia fanno parte diverse specie di foche, come la foca monaca mediterranea, e altri animali simili, come l'elefante marino settentrionale. Oltre ai cani, invece, della famiglia dei 'Canini' fanno parte anche le volpi e i lupi, oltre ai cani.

Naturalmente, pur facendo parte dello stesso sottordine, tra i focidi e i canini ci sono molte differenze. Questo, soprattutto perché le foche sono mammiferi adattati alla vita acquatica, e presentano le pinne al posto delle zampe. I cani, come è noto, hanno, invece, le zampe e, per quanto siano capaci di nuotare, l'acqua non è il loro habitat naturale.

Padrona lava il suo cane e lo 'trasforma' in un cucciolo di foca: quello che succede è incredibile!

Nonostante siano animali, di base, molto diversi, ci sono comunque delle similitudini tra cani e foche. Soprattutto quando queste ultime sono piccole: i cuccioli di foca sono, infatti, di norma pelosi, e ricordano, alla lontana, dei cani. In un video pubblicato sulla pagina TikTok Pubity, inoltre, si può vedere che anche i cani possono avere dei tratti che ricordano le foto. Guardate, infatti, come la padrona di questo cane, un volpino di Pomerania, lo bagna e cosa succede a un certo punto.

@pubity

Why was this so SATISFYING?? 😭😭😭 (@texaspommysquad) #pubity

♬ original sound - cheddariniii

Proprio come si legge nella descrizione del video, a un certo punto, con i peli tutti bagnati e, dunque, spostati all'indietro, questo cane assume una forma davvero strana. Lo si può vedere anche nelle foto qui in basso: il cane ricorda in tutto e per tutto un cucciolo di foca peloso! Anche in questo caso si possono, dunque, notare delle similitudini tra questi due animali che, di norma, sono considerati molto diversi e per nulla accomunabili.

foca-cane-cucciolo-trasforma
Il cucciolo di cane si trasforma in un cucciolo di foca. (Fonte: TikTok - @pubity).

Questo fa capire quanto sia meraviglioso e particolare il mondo animale, e quanto possa essere affascinante. E voi, avevate mai pensato di vedere degli elementi in comune tra cani e foche? E quali altri animali, secondo voi, sono simili, anche se di solito non vengono accomunati? Pensateci, siamo sicuri che ce ne saranno altri che vi verranno in mente!
LEGGI ANCHE>>>Asciughi i panni sul termosifone? È un'abitudine sbagliata: ecco perché

Lascia un commento