Un Posto al Sole, anticipazioni 8 dicembre: arriva il momento più atteso per Raffaele

Arriva il momento più atteso dell'anno per Raffaele, mentre Giulia organizza, insieme a don Raimondo, una manifestazione al centro storico: scoprite cosa succederà esattamente nella puntata di domani, venerdì 8 dicembre 2023, di 'Un Posto al Sole'!

L'8 dicembre, i Paesi cattolici festeggiano il giorno dell'Immacolata Concezione. Questo evento si riferisce al fatto che la Madonna sia sempre stata preservata dal peccato originale sin dal suo concepimento, e viene festeggiato in diversi Paesi al mondo. Nella tradizione, questa giornata è indicata come la giornata in cui si fa l'albero di Natale. La famiglia si riunisce, infatti, e prepara l'albero di Natale, che resterà fino al mese successivo, e cioè fino alla fine delle festività natalizie. Come è noto 'l'Epifania tutte le feste porta via' e, pertanto, l'albero si ripone nello sgabuzzino nel giorno successivo all'Epifania, e dunque il 7 gennaio.

L'8 dicembre è anche il giorno individuato per fare il Presepe. Insieme all'albero di Natale, dunque, la famiglia si occupa anche di fare il presepe. Naturalmente, il presepe può avere dimensioni diverse e richiedere più o meno tempo. Ma perché stiamo parlando di queste tradizioni in un articolo dedicato alle anticipazioni di Un Posto al Sole? Ebbene: perché il presepe sarà un elemento fondamentale della puntata di domani, venerdì 8 dicembre 2023. Nonostante la festività, infatti, andrà in onda alla solita ora la puntata della famosa soap opera partenopea, e questa sarà una puntata speciale, dedicata proprio al giorno dell'Immacolata. Ma cosa c'entra il presepe? Scopritelo con le nostre anticipazioni!

Un Posto al Sole, le anticipazioni della puntata dell'8 dicembre: arriva il momento che Raffaele attendeva di più nell'anno

Per Raffaele è arrivato il momento più atteso dell'anno. Il portiere di Palazzo Palladini ama, infatti, realizzare il Presepe: un Presepe grande e ricco, per il quale l'uomo ha bisogno di un aiuto. E sarà difficile selezionare gli aiutanti che dovranno dargli una mano: chi sceglierà? Intanto, tra Alberto ed Eugenio ci sarà un confronto molto duro: i due, infatti, litigheranno a causa del tremendo carattere di Alberto Palladini. Quest'ultimo è particolarmente arrabbiato, perché non sa che fine abbiano fatto Clara e suo figlio Federico. Come è noto, infatti, Clara è fuggita con Eduardo, e ha portato con sé anche Federico.

un-posto-al-sole-raffaele-anticipazioni-giulia
Giulia Poggi, interpretata dalla bravissima Marina Tagliaferri.

Nel frattempo, Giulia è pronta per la manifestazione anticamorra, organizzata da lei e da don Raimondo presso il centro storico di Napoli. La manifestazione ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini al bisogno di fare rete e comunità, al fine di combattere le organizzazioni malavitose. I due saranno aiutati da Rosa, che Giulia aveva invitato precedentemente. La donna, in particolare, farà loro una sorpresa inaspettata. Per scoprire di più, però, dovrete vedere la puntata di domani!

LEGGI ANCHE>>>Tempesta d'Amore, anticipazioni domani 8 dicembre: il piano crudele di Constanze

Lascia un commento