Pizza 'zero sbatti': lo squisito piatto di Rossella in Padella è pronto in pochi minuti

Perfetta per ogni occasione, semplice da preparare e in pochi minuti è pronta per la tavola: la ricetta di Rossella in Padella della pizza 'zero sbatti' vi salverà tanti pranzi e tante cene!

La pizza è uno dei piatti più amati al mondo e, soprattutto in Italia, è un vero e proprio must. Ed è per questo motivo che, nel nostro Paese, ci sono numerosissime pizzerie, ed è sempre possibile ordinarne una e mangiarla, da soli o in compagnia. È possibile, altresì, prepararla, anche se questa preparazione richiede tempo: bisogna, infatti, preparare e far lievitare l'impasto, prima di poter preparare la pizza. Per fortuna, però, ci sono delle ottime alternative al classico impasto per pizza.

Si può, ad esempio, preparare una pizza di pasta sfoglia: naturalmente, il sapore è differente, così come la consistenza della pizza, ma si tratta, in ogni caso, di un piatto buonissimo, oltre che molto più veloce da preparare. La famosa chef Rossella Cosentino, conosciuta come Rossella in Padella sui social, ha proposto una ricetta facile e velocissima da preparare, che ha denominato 'pizza senza sbatti'. Si tratta di una gustosissima pizza di pasta sfoglia, che può essere preparata sempre, perché è perfetta per ogni occasione. Ed è pronta in tavola in soli 20 minuti!

Pizza zero sbatti: la ricetta di Rossella in Padella

Iniziamo con gli ingredienti. Vi serviranno, in particolare, un rotolo di pasta sfoglia rotonda, del sale, del pepe, del basilico, 180 grammi di mozzarella, 180 grammi di passata di pomodoro rustica per pizza, 90 grammi di prosciutto cotto, dell'olio extravergine d'oliva e dell'origano. Insaporite prima di tutto la passata rustica di pomodoro: in una ciotolina, aggiungete sale, pepe, un po' d'olio e basilico, fresco oppure secco. Prendete, a questo punto, una teglia rotonda e mettete la pasta sfoglia, e mettete la passata e allargate il tutto, stando un po' lontano dai bordi.

pizza-preparazione-rossella-in-padella-zero-sbatti
Le fasi della preparazione della pizza zero sbatti di Rossella in Padella. (Fonte: Instagram).

Mettete sopra anche la mozzarella tritata finemente, un po' di origano e, infine, i dadini di prosciutto cotto. Vanno bene i cubetti, oppure, se avete le fettine, dovrete tritarle. A questo punto, chiudete i bordi, creando una sorta di cornicione doppio. Bagnate con un filo d'olio l'esterno e l'interno e infornate a 200 gradi per venti minuti. Terminati i venti minuti, toglietela dal forno e impiattate. Ed ecco che sarà pronta: buonissima e croccante, una ricetta davvero fantastica e con un profumo a dir poco incredibile. Siamo sicuri che salverà molti pranzi e molte cene, ponendo fine al rischio dell'incertezza su cosa cucinare!

LEGGI ANCHE>>>Cenone di Capodanno, il primo piatto veg che piace a tutti: la ricetta di Francesca Gambacorta

Lascia un commento