"Una volta ero sposata con un uomo, ma la vera felicità l'ho trovata con una donna"

Una donna ha raccontato di come, essendo stata sposata sia con un uomo prima e con una donna poi, possa dire di aver trovato la vera felicità solo al fianco della seconda.

Emma Heathcote-James è la fondatrice dell'azienda 'The Little Soap Company', che produce  saponette fatte a mano. Un'imprenditrice di successo, come ce ne sono tante. Quello che la rende diversa da un numero altissimo di donne è il fatto che abbia contratto due matrimoni: uno con un uomo e l'altro con una donna. Come spiegato in un lungo articolo pubblicato dal Daily Mail, ha ricevuto la proposta di matrimonio dall'ex marito quando aveva poco più di 20 anni. Per tutta l'adolescenza e i primi anni da maggiorenne: "Non avevo mai pensato di essere omosessuale, né avevo provato la minima attrazione per le donne".

Qualcosa cambia poche settimane dopo la proposta di matrimonio: "Mentre studiavo per un Master, mi sono innamorata di un'altra donna etero. Lei si è innamorata di me. Io continuavo ad amare mio marito, ma questo nuovo amore era diverso e intenso. Non sapevo neppure cosa pensare". A quel punto, Emma prende seriamente in considerazione l'idea di annullare il matrimonio. "I miei genitori erano furiosi e preoccupati per cosa avrebbe pensato la gente. Mi hanno detto che era solo una fase e che non potevo essere omosessuale. Dovevo solo concentrarmi e iniziare una vita con mio marito". All'epoca, la donna ascoltò gli altri, interruppe ogni rapporto con la donna e continuò come se nulla fosse successo.

Sposata con un uomo, felice solo con l'attuale moglie

La 'tregua', però, è durata poco. 18 mesi dopo, la donna ha lasciato il marito. "Abbiamo trascorso dieci anni stupendi e lo ringraizo per quello che mi ha insegnato. Però penso che non c'era bsogno di sposarci. Era una cosa forzata dall'inizio". La svolta arriva qualche anno dopo, quando conosce una donna di nome Sharon che, proprio come lei, era stata sposata con un uomo prima di capire di essere omosessuale, o quantomeno di preferire le donne. "Con una partner donna, mi sentivo più a mio agio. Ero più convinta di parlare della mia vita privata e professionale".

Emma è sposata con una donna: le due convivono e con loro c'è anche il figlio di Sharon
Emma è sposata con una donna: le due convivono e con loro c'è anche il figlio di Sharon

Le due si sono sposate nel 2016 e il testimone è stato Jake, figlio di Sharon. Oggi Emma ha 46 anni e sua moglie 54. "Vivere e amare una donna vuol dire che non ci sono ruoli di genere. Una di noi due deve effettuare riparazioni, guidare la macchina, portare fuori l'immondizia. Per me la connessione è molto più intensa. Non importa chi lo fa". La cattiva notizia è che le famiglie delle due donne non sono d'accordo. "C'è ancora chi crede che le relazioni omosessuali non siano normali". La donna chiude con una considerazione sociale: "Ho pubblicato una foto con mia moglie nel giorno del matrimonio. Sembriamo felicissime e lo siamo per davvero. Attualmente ha 2 milioni di impression su Instagram e ci sono migliaia di commenti. Ho fatto la mia piccola parte per normalizzare le relazioni omosessuali. Sembra banale, ma lo ribadisco: due donne possono amarsi ed essere felici insieme".

LEGGI ANCHE: Donna denuncia il marito per "scarsa igiene personale": quanto pretende di risarcimento

Lascia un commento