"Guardate che cibo scadente mi hanno servito in aereo", la denuncia di un passeggero

Un passeggero ha pubblicato uno sfogo contro una nota compagnia, rea di avergli servito del cibo scadente a bordo di un loro aereo. Le foto dei piatti tutt'altro che invitanti hanno causato indignazione tra gli utenti dei social.

Quando saliamo su un volo che dura al massimo due ore, normalmente riusciamo a fare a meno di cibo e bevande, consapevoli di quanto costi acquistarle a bordo. Se, invece, il tempo di permanenza previsto a bordo è di almeno quattro ore, quasi sempre nel biglietto aereo sono inclusi anche uno o più pasti. Non sempre la qualità del cibo servito ad alta quota è altrettanto alta. D'altronde si tratta di piatti pre-cotti che vengono riscaldati in un microonde. Solo quando si paga un biglietto in prima classe, il cibo è preparato al momento (o poche ore prima in aeroporto).

Il passeggero ha mostrato che sull'aereo c'erano altre criticità oltre al cibo scadente.
Il passeggero ha mostrato che sull'aereo c'erano altre criticità oltre al cibo scadente.

Un utente di Reddit ha conquistato l'attenzione del social network postando le foto del cibo che gli è stato servito alcuni giorni fa a bordo di un aereo. La compagnia in questione è Qantas Airways, la numero uno in Australia. In estrema sintesi, ci sono due 'box', uno per la colazione e uno per il pranzo. Nel primo, c'è una strana miscela di uova, salsicce, frittelle di patate e un pomodoro. Nella seconda ci sono patate e una particolare salsa al curry. "La colazione era immangiabile. Non sono un tipo schizzinoso con il cibo, ma credetemi. Le patate con curry erano accettabili", è il commento dell'autore del post.

"Guardate che cibo mi hanno servito in aereo", parla un passeggero

Come se non bastasse il cibo scadente, in un'altra foto il passeggero ha mostrato come ci fossero problemi con i bocchettoni dell'aria condizionata, "riempiti" con dei tovaglioli per evitare che l'acqua gocciolasse sulle teste degli occupanti. Un'altra immagine mostra un finestrino decisamente sporco. Più di un utente di Reddit ha voluto dire la sua su quella situazione così poco invitante. "Oddio, cos'è quell'intruglio?", ha chiesto qualcuno riferendosi al 'box' colazione. Altri si sorprendono di come, su quel volo specifico, il servizio sia stato così scadente, visto che Qantas è una compagnia aerea storica che ha sempre fornito un buon servizio clienti.

Ecco il cibo nei box servito nell'aereo.
Ecco il cibo nei box servito nell'aereo.

Uno dei commentatori ha fornito alcune ipotesi relative al cibo apparentemente scadente e i problemi all'aria condizionata. "Hanno affidato il catering a una ditta esterna. Anche la manutenzione, evidentemente, la fa qualcun altro e non è perfetta. Non avranno a disposizione i pezzi di ricambio nell'immediato e risolvono così". Insomma, una giornata "no" per la compagnia aerea australiana. Probabilmente, se avesse avuto un'alternativa, il passeggero non avrebbe consumato il contenuto di quei box, ma trovandosi in un aereo per diverse ore, ha dovuto per forza trangugiare quel cibo poco invitante. Anche per avere la conferma che non solo l'aspetto fosse poco appetitoso.

LEGGI ANCHE: Passeggero si mette a cucinare nel bagno dell'aereo e mostra tutto sui social

Lascia un commento