MotoGP, i ringraziamenti di Enea Bastianini sono emozionanti: "Non mi ha mai messo pressione"

Intervistato dai media ufficiali della MotoGP, Enea Bastianini ha rivolto dei ringraziamenti emozionanti a una persona importante, anche perché 'non gli ha mai messo pressione' sulle cose da fare nella vita.

Enea Bastianini è uno dei piloti che potrebbero riservare importanti sorprese nella prossima stagione del Motomondiale. Il pilota del team ufficiale Ducati può ottenere, quest'anno, quello che, suo malgrado, non è riuscito a ottenere nel 2023. Ricordiamo che, infatti, dopo una stagione ricca di successi, come quella del 2022, in cui il pilota romagnolo è riuscito a raggiungere la terza posizione del campionato mondiale, come membro del team Gresini, l'anno successivo si è dovuto accontentare di un quindicesimo posto.

Il suo primo anno nel team ufficiale Ducati non è stato, infatti, come ci si aspettava fosse, perché il ventiseienne di Rimini è stato costretto a rimanere fermo per diversi mesi, a causa di un infortunio subito nel corso della prima Sprint Race dell'anno, a Portimão. Dopo il ritorno al Gran Premio d'Italia, un'altra caduta, questa volta in Catalogna, l'ha costretto a restare fermo per altre settimane. L'unico Gran Premio che è andato davvero bene, per il pilota romagnolo, è stato il terzultimo: a Sepang, infatti, Bastianini ha raggiunto la quarta posizione nella Sprint Race e la prima nella gara della domenica.

I ringraziamenti emozionanti di Enea Bastianini: cosa ha detto il pilota MotoGP

Archiviati gli infortuni e i problemi fisici, nel corso dei test di Sepang e del Qatar, tenutisi nelle scorse settimane, Enea Bastianini ha dimostrato di essere ritornato quello del 2022, rientrando quasi sempre tra i primi posti nella classifica dei giri più veloci. Con la potenza della Demosedici GP24, inoltre, il pilota romagnolo potrebbe compiere davvero grandi cose. Per capire se ci riuscirà, ci tocca aspettare poco più di una settimana, ma le aspettative sono alte.

motogp-enea-bastianini-francesco-pecco-bagnaia
I due 'compagni di squadra ricci di capelli' della Ducati stanno per tornare. (Fonte: Ducati - Twitter - X).

Nel frattempo, Enea Bastianini ha risposto a una serie di domande, che gli sono state poste dai media ufficiali della MotoGP. Come ogni anno, i piloti della classe regina del Motomondiale partecipano a una serie di video promozionali, e tra questi, c'è anche il video in cui ai piloti è stato chiesto di ringraziare una persona speciale. I suoi ringraziamenti sono stati particolarmente emozionanti, perché Bastianini ha voluto ringraziare suo padre. "Voglio dirgli grazie per essere sempre stato qui con me", ha detto Bastianini. Il pilota ha, poi, aggiunto di volerlo ringraziare anche per non avergli mai messo pressione, a differenza di molti altri genitori. Supportare i propri figli, e quello che vogliono fare, è davvero importante, ed è bello che anche un grande pilota come lui lo riconosca.

LEGGI ANCHE>>>ATP Santiago, Luciano Darderi compie un'impresa incredibile: "Una guerra di logoramento"

Lascia un commento