La Tv fa 70, pesante stroncatura per il programma di Rai 1 con Massimo Giletti: "Il vero problema è..."

La serata di ieri su Rai 1 è stata segnata dal ritorno di Massimo Giletti sullo schermo della Rai con lo speciale "La TV fa 70". Dopo un lungo periodo trascorso su LA7 alla conduzione di "Non è l'Arena", il conduttore ha fatto il suo atteso ritorno nella casa che lo ha reso celebre. Così ha condotto una serata speciale dedicata alla storia e all'evoluzione della televisione italiana in occasione del settantesimo anniversario della sua nascita. Eppure, qualcuno potrebbe aver trovato un difetto nello show.

Lo speciale La Tv fa 70 in onda ieri sera su Rai 1 con la conduzione di Massimo Giletti ha visto la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della televisione italiana. In studio un vero e proprio chiasso di voci e volti che hanno segnato epoche e generazioni di spettatori. Tra i presenti, nomi illustri come Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Amadeus, Alberto Angela, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Antonella Clerici, Carlo Conti, Angelina Mango, Fiorello, Giorgia, Noemi e Serena Rossi. Proprio loro hanno reso omaggio al medium televisivo che ha plasmato il gusto e le abitudini di intere nazioni nel corso dei decenni.

Tuttavia, nonostante la presenza di molte icone della TV italiana, ci sono state assenze significative che non sono sfuggite all'occhio attento degli spettatori. La mancanza di volti noti come Milly Carlucci, Mara Venier, Loretta Goggi e Fabio Fazio ha suscitato commenti e polemiche sul web. Alcuni spettatori che avrebbero gradito la presenza di tali personaggi nella serata celebrativa. Per la verità, nel caso di Fazio l'invito c'era stato pure, ma è stato declinato.

La Tv fa 70, cosa non ha convinto della serata di ieri con Massimo Giletti: "Lentezza, piattume!"

La serata è stata caratterizzata da momenti di grande emozione, come la commemorazione di Fabrizio Frizzi, una figura amatissima della televisione italiana scomparsa prematuramente, che ha suscitato ricordi tra il pubblico e gli ospiti presenti. Allo stesso tempo, non sono mancate le stoccate e le battute, con Pippo Baudo che ha scherzato sulla nuova generazione di conduttori e così via.

Tuttavia, non tutti gli spettatori sembrerebbero essere rimasti entusiasti della scelta di Massimo Giletti come conduttore dello speciale. Su Twitter/X, diversi commenti potrebbero aver evidenziato l'insoddisfazione riguardo alla sua presenza alla guida della serata. Eccone alcuni: "Il vero problema è che il programma non doveva presentarlo il 'signor noia mortale' Giletti", "Non ho neppure provato a guardare, non con lui come conduttore, ci fosse stato qualcun altro lo avrei visto...", "Ma poi, di tanta gente capace, fresca, dinamica... Giletti? Ho provato a guardare, ma una lentezza, un piattume!".

La Tv fa 70

Nonostante le critiche, c'è chi ha apprezzato il lavoro di Giletti. Va riconosciuto il suo merito di essere uno dei migliori conduttori della televisione italiana. La sua esperienza e il suo stile unico continuano ad avere un seguito fedele. Ciò dimostra che, nonostante le divergenze di opinione, il suo contributo al mondo della televisione non può essere ignorato.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 29 febbraio: la distrazione di Marta può essere fatale

Lascia un commento