Due elefanti amoreggiano nella savana: il modo in cui si danno affetto è dolcissimo

Se non avete mai visto due elefanti amoreggiare, guardate i video pubblicati qui in basso: sono a dir poco dolcissimi, e il modo in cui si danno affetto vi sorprenderà.

Gli elefanti sono tra gli animali dalle dimensioni più grandi di tutte le specie di animali. Sicuramente, sono i più grandi animali sulla terra: l'elefante africano, in effetti, può raggiungere anche un peso di sette tonnellate. Animali più grandi e pesanti possono essere trovati soltanto nell'oceano, e, tra questi, ci sono le balene e i capodogli. Nonostante la loro stazza possa spaventare gli esseri umani, questi animali sono erbivori e, dunque, non sono, di certo, interessati alla carne degli esseri umani. Nella loro dieta, come spiega anche il WWF, ci sono i germogli, i frutti e le foglie, che questi animali raccolgono passeggiando nelle foreste o nelle savane.

Sono tre le specie attualmente viventi di elefanti: ci sono gli elefanti asiatici, gli elefanti africani della savana e gli elefanti africani della foresta. Queste specie, poi, hanno delle sottospecie: c'è, ad esempio, l'elefante asiatico del Borneo, o Elephas maximus borneensis, che, per l'appunto, è una sottospecie dell'elefante asiatico. Questa specie di elefante, in particolare, è molto docile. In generale, comunque, questi non sono animali pericolosi o aggressivi. È naturale, però, che, quando gli elefanti si sentono in pericolo, possono diventare più aggressivi e inferociti, come qualsiasi altro animale sulla Terra.

Due elefanti amoreggiano e si coccolano: guardate cosa fanno e quanto sono dolci

Non siamo abituati a vederli, ma questi animali possono essere anche molto dolci. Per quanto non siano, di norma, monogami, due elefanti possono vivere anche per anni insieme, prima di cambiare compagni. E, in quel momento, tra due elefanti si crea un sentimento davvero forte e intenso. Un esempio di questo meraviglioso sentimento può essere visto nel video qui in basso, pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @lourenco.wildlife. Nel video, in particolare, vediamo due elefanti amoreggiare e farsi le coccole: notate anche voi come si danno affetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Pur non potendosi baciare, per la loro struttura fisica, essi simulano una sorta di bacio, avvicinando le loro fronti. Non solo: nel video successivo, pubblicato anche sulla pagina @harryblakeyphotography, avvicinano anche le proboscidi, e le legano tra di loro. Questi gesti ricordano veramente un affettuoso e romanticissimo bacio. Il modo in cui avvicinano le loro proboscidi è a dir poco tenerissimo, e siamo sicuri che i due elefanti saranno davvero innamorati. E voi, vi aspettavate di vedere due elefanti amoreggiare così? E non è un video a dir poco dolcissimo?

degli-elefanti-nella-savana-affetto
Tre elefanti nella savana.

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di rinoceronte gioca con il guardiano dello zoo: quello che fa è adorabile

Lascia un commento