Gatto ritrova il suo vecchio padrone in ospedale: la reazione del felino è commovente

Un gatto ha ritrovato il suo vecchio padrone in un ospedale in cui l'essere umano era ricoverato da alcuni mesi. A seguito di un infarto, infatti, non ha potuto più prendersene cura.

Molti danno per scontato che gli animali preferiti dagli italiani siano i gatti o i cani. In realtà, non è propriamente così. Se, infatti, guardiamo solo ai numeri, ci accorgiamo che gli uccelli sono gli animali domestici più presenti nel nostro paese, con oltre 12 milioni di esemplari. Subito dopo vengono i gatti, che secondo il Censis sono leggermente superiori di numero rispetto ai cani: 7.5 milioni contro poco meno di 7. Seguono criceti e conigli (in totale 1.8 milioni) e pesci (circa 1.6 milioni).

Gli italiani preferiscono i gatti ai cani
Gli italiani preferiscono i gatti ai cani

Il numero di gatti e cani randagi è altissimo, ma per ovvi motivi non esistono statistiche precise in merito. I gatti tendono a essere preferiti ai cani perché hanno bisogno di meno attenzioni e possono essere lasciati in casa anche per ore e ore senza preoccupazioni. In generale, le spese per mantenerli sono minori rispetto a quelle per i cani. Altrettanto vero che entrambi gli animali da compagnia vengono abbandonati con triste facilità da parte degli esseri umani. A volte, però, non c'entra la superficialità, ma eventi spiacevoli che rendono quasi inevitabile l'addio tra uomo e animale.

Gatto ritrova il vecchio padrone in ospedale: la sua reazione

Un gatto di nome Chicken ha vissuto per diversi anni con il suo primo padrone, Tony. In un giorno come un altro, l'uomo ha avuto un infarto ed è finito in terapia intensiva. Era ovvio che non avrebbe più potuto prendersi cura del felino. Per questo, l'animale ha vissuto alcuni mesi in un rifugio per gatti randagi, prima di venire adottato da una donna di nome Amanda, che su Facebook era venuta a conoscenza della sua triste storia. Essendo un'anima gentile, la donna ha deciso di andare a trovare Tony, che nel frattempo era in un ospedale per recuperare dall'infarto.

Appena entrato nella stanza, Chicken si è subito avvicinato al suo vecchio padrone e si è strofinato contro la sua gamba. Subito dopo, è saltato sul letto e si è seduto sul suo ventre. L'ospedale in questione, di norma, non fa entrare gatti, ma per Tony e Chicken è stata fatta un'eccezione. Nel video, la voce narrante assicura che Amanda proverà a organizzare questo incontro una o due volta al mese. "Entrambi sono felicissimi di rivedersi", assicura la nuova padrona. Ancora più apprezzabile il fatto che la donna riconosca il forte legame tra il 'suo' gatto e l'ex padrone e si impegni affinché i due, di tanto in tanto, abbiano questo incontro. Altri avrebbero potuto fregarsene e lasciare che la vita proseguisse normalmente.

LEGGI ANCHE: Padrone porta un gattino al suo gatto di un anno: ecco come viene accolto

Lascia un commento