"Ho trovato un biglietto per Disney World del 1978 e ho provato a entrare: com'è finita"

Un tiktoker ha trovato un biglietto per Disney World, mai utilizzato, risalente al 1978. Il giovane ha provato a recarsi presso il parco divertimenti con quel tagliando per capire se gli fosse permesso o meno entrare.

Molti di noi sono ossessionati dagli oggetti del passato. Quando troviamo un libro ingiallito o un vestito che andava di moda negli anni '70 o '80, iniziano a frullarci numerose domande nella mente. Qual è la storia di quella giacca? Chi l'ha indossata? Quanti proprietari ha avuto? Un tiktoker ha trovato un biglietto per Disney World risalente al 1978, ben prima che lui venisse al mondo. Per l'esattezza, era un coupon con dieci tagliandi che - parole sue - "raccoglieva polvere" in un cassetto da anni. I biglietti erano validi per il parco divertimenti di Orlando, in Florida.

"Non sono mai stati usati", assicura Matthew Ables, dopo averli ispezionati con una lente d'ingrandimento. "Erano lì a prendere polvere fin dal giorno in cui sono nato e ho sempre pensato che fosse un ricordo della mia famiglia. Poi ho scoperto che non è indicata nessuna data di scadenza", spiega. "Due sono le cose: o ho trovato un biglietto d'oro, oppure mi sto illudendo che Topolino mi faccia entrare a casa sua gratis, quasi mezzo secolo dopo". Per avere una risposta, il giovane è salito su un aereo diretto a Orlando, in Florida. Il titolo del video è chiarissimo: "Ho provato a entrare a Disney World usando un biglietto di 46 anni fa".

Prova a entrare a Disney World con un biglietto del 1978

Una volta arrivato a destinazione, il tiktoker ha spiegato: "Nel 1978 costava 8 dollari! Oggi per entrare si spendono almeno 164$". Poi è andato alla cassa e ha detto apertamente alla dipendente: "Ciao! Ho un biglietto del 1978 per entrare nel Magic Kingdom". La donna ha preso quei tagliandi e ha iniziato a timbrarli con la parola "VOID", ovvero "nullo" o "vuoto". Pochi secondi dopo, la stessa è tornata con un pass di colore giallo canarino, che ha permesso al tiktoker di entrare! Insomma, ha 'vinto' lui.

Un biglietto del 1978 gli ha fatto avere uno valido per il 2024.
Un biglietto del 1978 gli ha fatto avere uno valido per il 2024.

Nei commenti, un utente ha scritto: "La mia bocca si è letteralmente aperta quando ho visto la tizia che timbrava i biglietti", commento a cui un'ex dipendente di Disney ha scritto: "Sì, abbiamo l'ordine di fare così. Io provavo a convincere le persone a non darmeli, perché poi avremmo dovuto timbrarli". Un altro utente fa sapere: "Ho trovato biglietti degli Anni '50 e '60. Sono felice di sapere che li accettano ancora". Altri si chiedono quanto possano valere questi tagliandi. È giusto usarli per risparmiare 160$ o si può provare a venderli a qualche collezionista, sperando di incassare una cifra più alta? Per chi vive con la filosofia del 'Carpe diem', la risposta giusta è la prima.

@matthewables

I tried getting into Disney World using a 46 year old ticket #disneyworld #disney #themepark #funny #fyp

♬ original sound - Matthew Ables

LEGGI ANCHE: Va a mangiare al ristorante più caro dei parchi Disney e mostra lo scontrino: "Una follia"

Lascia un commento