Australia, uomo allontana un coccodrillo dal suo giardino con una padella

Un video virale arriva dall'Australia. Un uomo ha letteralmete colpito con una padella un coccodrillo che si trovava nel suo giardino. Paese che vai, animali fastidiosi che trovi...

I coccodrilli sono tra gli animali più 'antichi' ancora in circolazione, tanto che qualcuno li definisce dinosauri. Il loro rapporto con gli esseri umani non è mai stato buono. Le case in cui si può trovare un esemplare di coccodrillo domestico sono davvero rarissime. Essendo predatori dotati di grosse fauci, la cosa migliore da fare è starne alla larga. Nel corso della storia, di attacchi da parte di coccodrilli agli esseri umani se ne sono verificati in enormi quantità. Dall'altro lato, anche gli uomini hanno sfruttato questo animale, sia per la carne che (soprattutto) per la sua pelle.

Un coccodrillo come tanti.
Un coccodrillo come tanti.

Il cambiamento climatico e la cementifcazione dei loro habitat naturali hanno fatto il resto, portando alcune razze particolari di coccodrilli a un passo dall'estinzione. La buona notizia è che, come per tante altre specie animali, la sensibilità è fortemente aumentata negli ultimi venti anni, così come il numero di programmi di sensibilizzazione, di tutela e recupero della specie. Insomma, esistono animali selvatici con cui gli esseri umani vanno più o meno d'accordo, ma i coccodrilli non fanno parte di questa categoria.

Australia, uomo colpisce il coccodrillo con una padella

Il video è stato registrato da un uomo di nome Shane Chambers. Kai Hansen, suo amico, è proprietario di una casa vacanza nel Nord dell'Australia. A quanto pare, il coccodrillo è "suo", perché lo definisce "animale da compagnia". Secondo il suo racconto, il gruppetto stava lasciando quella residenza per tornare in città. Il coccodrillo, però, bloccava il passaggio pedonale e, chiaramente, molti dei presenti erano terrorizzati dall'idea di passare vicino all'animale. Per questo, Kai Hansen è sceso dalle scale con una padella per friggere tra le mani, che ha usato per colpire due volte il coccodrillo. L'animale, inizialmente, ha provato a reagire aprendo la bocca, ma dopo i colpi ha preferito allontanarsi e tornare in acqua.

Nei commenti, come prevedibile, si legge di tutto. "Questa è la cosa più australiana che possiate vedere", scrive un utente. Un altro ride per la facilità e la scioltezza con cui l'uomo ha dato due padellate a un animale così pericoloso. Non possono mancare battutine sull'uomo con la maglietta rossa in quantità: "Quando questo tizio ha compiuto 18 anni, sono stati i suoi genitori ad andar via di casa". C'è anche chi fa notare che qualche anno fa diventò viralissimo il filmato di un uomo australiano che sfidò a un incontro di boxe un canguro alto quanto lui, solo per proteggere i suoi cani aggrediti dal marsupiale. In Australia succede anche questo.

LEGGI ANCHE: Canguro si comporta come un cane: "Vuole le coccole dal padrone, altrimenti non è felice"

Lascia un commento