Pastore belga cresce un gufo come un figlio: il loro rapporto è dolcissimo

Un pastore belga cresce un gufo come suo figlio: lo vediamo prima piccolo, poi lo vediamo crescere pian piano. I due sono dolcissimi insieme: guardate come sono belli!

Il pastore belga e il gufo reale sono due tipi di animali molto diversi. Il primo è una razza di cane da pastore. Quella dei cani da pastore è la prima sezione del primo gruppo delle razze di cani, come catalogate dalla Fédération cynologique internationale, la Federazione Cinologica Internazionale. I cani da pastore sono, in particolare, quelli che originariamente, e ancora adesso, aiutano gli uomini, e i pastori in particolare, nell'allevamento di ovini o bovini, e quella del pastore belga è una razza, facente parte di questa sezione, che ha origine, per l'appunto, in Belgio. Il pastore belga, inoltre, è ulteriormente diviso in diverse varietà, come la Laekenois e la Malinois.

I gufi reali, invece, sono uccelli e, dunque, fanno parte di una classe molto diversa dai mammalia o mammiferi. Il gufo reale è un rapace, dotato di un'apertura alare che, in alcuni casi, può arrivare anche a due metri, e il suo habitat naturale è il continente europeo. In particolare, se ne trovano molti anche in Italia, sia al Sud che al Nord. Il gufo reale si può nutrire di prede piccole, come i topi e i pipistrelli, ma anche dei caprioli e di animali come delle piccole volpi.

Pastore belga cresce un gufo reale: guardate quanto sono dolci insieme!

Due animali molto diversi, dunque, che potrebbero anche essere nemici, dato che il gufo reale può predare anche animali non troppo dissimili dai cani. Eppure, nel video pubblicato sulle pagine Instagram @babyanmals e @tanja_brandt, che potete vedere qui in basso, vediamo un gufo reale e un cane legare sin da quando il primo era piccolissimo e spennato. Non conosciamo bene la loro storia, ma vediamo una serie di spezzoni diversi: all'inizio, il gufo è spennato e piccolo, e riposa accanto al cane, che è più grande. Vediamo, a un certo punto, come cerchi le sue coccole, e come giochi con il cane, che lo fa tranquillamente giocare. Il pastore belga sembra quasi il suo fratello maggiore, o addirittura il padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Alla fine del video, vediamo che il gufo è cresciuto. Probabilmente, il gufo sarà stato salvato da alcuni pericoli e, dopo diverso tempo, sarà stato liberato, e reinserito in natura. Nel frattempo, però, ha ricevuto l'amore e l'affetto del cane, e siamo sicuri che non dimenticherà mai quel dolcissimo e pazientissimo pastore belga, neanche quando volerà lontano da lui!

gufo-cresce-cresciuto-pastore-belga
Il gufetto cresce e diventa un gufo adulto. (Fonte: Instagram - @tanja_brandt e @babyanmals).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di cane beve l'acqua dalla fontana come un essere umano: la scena è dolcissima

Lascia un commento