Torta Ace, il dolce di Carmen Rose è sfiziosissimo: i due ingredienti che non possono mancare

Una torta originale e gustosissima: la torta Ace di Carmen Rose è il dolce perfetto per chi ha voglia di sperimentare in cucina, senza però preparare ricette complicate o che richiedono troppo tempo. In particolare, poi, la chef italiana aggiunge due ingredienti golosissimi: scoprite con noi come preparare questo dolce.

Tra gli ortaggi più utilizzati in cucina, le carote sono anche tra quelli con le proprietà più benefiche. Oltre a essere un toccasana per la vista e per gli occhi, come vuole la tradizione, le carote sono alimenti ricchi di vitamine, come la vitamina A, B, C e anche E, e di sali minerali. Sono ortaggi antiossidanti, e riescono anche a combattere le malattie infettive. Sono, altresì, dietetiche, in quanto ipocaloriche. E sono davvero ottime: sono buonissime all'insalata e nel soffritto per i sughi, si possono usare per le torte e anche per i succhi.

Molto noto è, ad esempio, il succo ACE. Il nome 'ACE' deriva dalle vitamine che contiene in grandi quantità, e cioè la vitamina A, C ed E, e viene preparato con le carote, le arance e il limone. Si tratta di un succo di frutta fresco e benefico, che viene consumato, ogni giorno, da milioni di persone. Carmen Rose, famosa chef italiana, ha ideato un dolce, ispirandosi al succo ACE: la torta ACE. Il dolce è sfizioso, originale e gustosissimo, ed è reso ancora più buono dal topping, realizzato con la panna e le mandorle tostate. Questi due ingredienti danno una consistenza ulteriore al dolce, rendendolo più buono, e non possono mancare!

Torta Ace, il dolce buonissimo di Carmen Rose: come prepararlo

Gli ingredienti per preparare questo dolce sono i seguenti: 100 grammi di mandorle tritate, 250 grammi di farina 00, 150 grammi di yogurt bianco, 250 grammi di carote pelate, tre uova bio, 60 grammi di olio di semi, della panna fresca, 90 grammi di zucchero di canna, la scorza di un limone, la scorza e il succo di un'arancia, un pizzico di sale, una bustina di lievito per dolci e delle mandorle. Iniziate pelando le carote, e poi tagliatele a rondelle piccole e tritatele in un mixer, insieme all'olio di semi e allo yogurt. Dopo aver tritato tutto, versate l'impasto in una ciotola e aggiungete le uova, la scorza di un'arancia grattugiata, la scorza di un limone, la farina e lo zucchero.

fasi-preparazione-ricetta-torta-ace-carmen-rose
Le fasi della preparazione della ricetta della torta ACE. (Fonte: Instagram - @carmen.rose).

Dopo aver mescolato tutto, trasferite l'impasto in una teglia del diametro di 24 o 26 centimetri, che avrete precedentemente oliato e infarinato. Potrete infornare: per 50 minuti a 180°C. Passati i 50 minuti, e dopo aver fatto la prova dello stecchino, potete impiattare. Aspettate che si raffreddi, e poi aggiungete la panna fresca e le mandorle tostate: provate il dolce, è buonissimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Rose✨ (@carmen.rose)

LEGGI ANCHE>>>Risotto agli asparagi cotti e crudi, Ruben Bondì aggiunge un ingrediente golosissimo: la ricetta sfiziosa

Lascia un commento