Labrador viene adottato, la prima cosa che fa appena entra in auto fa sciogliere il cuore della padrona

Un video virale ritrae un Labrador che è stato appena adottato. Appena entra in auto con la sua nuova padrona, l'animale compie un gesto che certifica come in quell'istante sia nata una nuova lunga storia d'amore.

Gli animalisti di tutto il mondo ripetono uno slogan semplice ma efficace: "Adopt, don't shop", in italiano: "Adotta, non comprare". Questo 'ordine' è rivolto soprattutto agli amanti dei cani. Sul sito ufficiale di 'Adopt don't shop' si legge che dei cani immessi sul mercato, il 67.5% sono di razza. Il tasso di decrescita delle adozioni nel 2023, a loro dire, è del 2.5%, in aumento sull'anno precedente. Gli animalisti mettono in evidenza anche un altro dato relativo ai cani, nello specifico quelli da caccia: in Europa, ogni anno, sono 85.000 gli esemplari persi, feriti o morti nell'esercizio di quello che molti considerano uno sport.

Insomma, molte associazioni cercano di sensibilizzare il prossimo circa la possibilità di adottare un cane, anziché comprarne uno di razza. Un dettaglio non da poco è che dare una seconda chance a un cane abbandonato dà un'enorme soddisfazione, sicuramente maggiore rispetto a quella di acquistarne uno nato in allevamento. In giro per il mondo, esistono milioni (non è un'iperbole) di esemplari abbandonati o nati da randagi e, quindi, mai abituati a vivere a contatto con gli esseri umani. Non siamo qui per criticare chi acquista cani di razza, ma certamente dare una chance a un cane che ha vissuto in canile o in rifugio regala una gioia imparagonabile.

Labrador viene adottato: la prima cosa che fa appena entra in auto con la nuova padrona

Pochi giorni fa, su TikTok è stato creato un nuovo profilo: seikotherescue. Seiko è un esemplare di Labrador dal mantello nero che è stato abbandonato dai suoi precedenti padroni. A dargli una seconda chance è stata una donna americana di nome Cassie Cooney, che vive nello stato dell'Idaho. A 'Newsweek', la donna ha confessato che il cane era arrivato in rifugio a soli nove mesi di età con una "ferita profonda" sulla faccia. Il Labrador era stato adottato da una famiglia alcuni mesi prima, che tuttavia "nel giro di pochi giorni" lo ha restituito al rifugio.

Il labrador adottato ha dato un lungo abbraccio alla sua nuova padrona.
Il labrador adottato ha dato un lungo abbraccio alla sua nuova padrona.

Come si può vedere, appena sale in auto, Seiko abbraccia - letteralmente - la sua nuova padrona. "È rimasto così per tutto il viaggio", ha confessato Cassie, che si è commossa per quel gesto di affetto così puro. "Quel suo abbraccio inaspettato ha subito creato un fortissimo legame, che ci ha ricordato della resilienza dei cani rimasti in rifugio. Con il nostro gesto, speriamo di ispirare altre persone ad adottare e dare ai cani che la meritano una seconda chance". Cassie conclude: "Quando io e il mio fidanzato abbiamo visitato il rifugio, abbiamo subito capito che volevamo lui. È un cane estremamente affettuoso che ama stare in compagnia e ama dare e ricevere affetto".

@seikotherescue

he stayed like this the whole ride home 🥹 #adoptdontshop #blacklab #adopted

♬ Home - Good Neighbours

LEGGI ANCHE: Golden Retriever gioca a nascondino con la padrona: non hai mai visto un cane più felice di così!

Lascia un commento