Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino va via prima del previsto: chi condurrà al suo posto

Il primo e, probabilmente, unico anno di conduzione di Pomeriggio Cinque potrebbe finire in anticipo per Myrta Merlino: secondo un'indiscrezione, infatti, la conduttrice e giornalista napoletana potrebbe essere sostituita prima della fine di questa edizione.

Pomeriggio Cinque è uno dei programmi più noti della televisione italiana. La prima edizione del programma è stata inaugurata nel 2008 e, fino al 2023, per ben quindici edizioni, è stato condotto da Barbara D'Urso. Il rotocalco quotidiano propone notizie di ogni genere, dalla cronaca all'economia, fino al gossip e allo spettacolo, in una formula diversa da tanti altri programmi. Tale rotocalco è, infatti, più 'popolare' e accessibile di altri, ed è finalizzato a intrattenere, oltre che a informare il pubblico. Dopo quindici anni di conduzione, da parte di Barbara D'Urso, nella sedicesima edizione la conduttrice napoletana è stata sostituita da un'altra conduttrice, della sua stessa città.

Parliamo di Myrta Merlino, celebre giornalista partenopea, che, fino alla stagione precedente, conduceva L'aria che tira, su La7. Quest'edizione del programma di Canale 5 ha completamente rivoluzionato il programma, nella conduzione e nell'approccio alle tematiche affrontate, e anche nello stile grafico e nella sua divisione in segmenti. La conduzione di Myrta Merlino è stata molto apprezzata, da diversi spettatori.

Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino via prima del previsto? Ecco quando e da chi sarebbe sostituita

Nonostante ciò, però, da diversi mesi si parla di una possibile sostituzione della conduttrice napoletana, a partire già dalla prossima edizione. Secondo diverse indiscrezioni, molte delle quali sono state rese note da Dagospia, Myrta Merlino non avrebbe ottenuto il successo sperato. E, dunque, la conduttrice potrebbe non essere rinnovata nella stagione 2024-2025, terminando la sua avventura su Pomeriggio Cinque dopo una sola edizione. Poco fa, il giornalista Giuseppe Candela, sempre su Dagospia, ha diffuso un'altra indiscrezione, la quale vedrebbe Myrta Merlino abbandonare il programma Mediaset ancora prima del previsto.

giuseppe-brindisi-myrta-merlino-cesara-buonamici-pomeriggio-cinque
Giuseppe Brindisi.

Secondo Candela, infatti, la conduttrice napoletana potrebbe salutare Pomeriggio Cinque già dal 30 maggio. Nelle due settimane successive, prima della fine dell'edizione 2024 del programma di Canale 5, e prima, dunque, delle vacanze estive, il timone di Pomeriggio Cinque potrebbe essere affidato a Giuseppe Brindisi. Brindisi è il conduttore di Zona Bianca e Diario del giorno su Rete 4. Il presentatore e giornalista di Modugno, in provincia di Bari, condurrebbe le ultime puntate dell'edizione 2024. Ma, a partire dal prossimo autunno, lascerebbe lo spazio a un'altra conduttrice.

myrta-merlino-cesara-buonamici-pomeriggio-cinque-conduttrice-posto
Cesara Buonamici.

Parliamo di Cesara Buonamici, celebre giornalista di Canale 5, volto simbolo del TG5 e, recentemente, anche opinionista del Grande Fratello. La giornalista, nata a Fiesole, diventerebbe il nuovo volto di Pomeriggio Cinque, a partire dal mese di settembre 2024. Queste sono solo indiscrezioni, e per avere la conferma, almeno della sostituzione di Myrta Merlino già dalla fine di questa edizione del programma, dovremo aspettare i prossimi giorni.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, cosa va in onda al suo posto: la decisione della Mediaset sul palinsesto

 

Lascia un commento