Umano tiene un cucciolo di lemure in mano e lo accarezza: la reazione dell'animale vi migliorerà la giornata

Se avete sognato di tenere in mano un cucciolo di lemure o, comunque, un animale inusuale, la scena alla quale potrete assistere all'interno dell'articolo è perfetta per voi: un umano, infatti, fa le coccole a un piccolo lemure, tenendolo in mano e accarezzandogli la testa. La reazione dell'animale è dolcissima: scoprite quale.

Quello dei Primati è un ordine di mammiferi davvero importante. Vi fanno parte, tra gli altri, anche gli esseri umani. In particolare, l'homo sapiens è una specie della famiglia degli ominidi, di cui fanno parte anche altre scimmie. Tra questi, citiamo l'orango e lo scimpanzé, ma anche il gorilla. Per questo motivo, è facile capire che anche le scimmie, e tutte le scimmie, fanno parte dell'ordine dei Primati. Anche altri animali, però, sono primati, per quanto non siano né esseri umani, né tantomeno scimmie. Uno degli esempi più noti è quello del lemure.

I lemuri fanno parte del sottordine degli Strepsirrhini, e costituiscono, a loro volta, un infraordine, e cioè quello dei lemuriformes. Esistono, in effetti, diverse specie di lemuri, facenti parte di diverse superfamiglie. La specie più nota è quella dei Lemur catta, e cioè i lemuri dalla coda ad anelli, ma molto famosi sono anche i Lepilemur. La provenienza di questi ultimi è, come tutti gli altri, da individuare nel Madagascar e nelle isole limitrofe, e i Lepilemur sono caratterizzati da una coda media e da occhi grandi. La dimensione degli occhi facilita la vista durante la notte.

Un essere umano tiene un cucciolo di lemure in mano e lo accarezza: guardate cosa fa l'animale, è dolcissimo

Non sappiamo, esattamente, che tipo di lemure sia quello che si vede nel video qui in basso, ma possiamo, sicuramente, dire che si tratta di un animale dolcissimo. Nel video, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @imzaru.zaru, si può vedere chiaramente un cucciolo di lemure, accarezzato da un essere umano. In particolare, sembra che il cucciolo di lemure, che entra tranquillamente nella mano dell'uomo, stesse dormendo. L'essere umano, a un certo punto, inizia ad accarezzargli il capo, e il lemure si sveglia. La sua reazione è a dir poco dolcissima.

Vediamo, infatti, come, prima, inizi ad aprire e a chiudere gli occhietti, proprio come fa un bambino quando si sveglia all'improvviso. Poi, inizia a guardare, diritto negli occhi, l'essere umano. È facile capire quanto apprezzi le coccole: il cucciolo, infatti, non si ritrae, ma, anzi, continua a guardare l'essere umano, dimostrando di volere sempre più coccole. L'uomo, naturalmente, non rifiuta, e continua ad accarezzare il capo dell'animale. È una scena a dir poco dolcissima, che, siamo sicuri, vi migliorerà la giornata!

teneri-cuccioli-cucciolo-lemuri-lemure-essere-umano-umani
Diversi lemuri insieme.

Lascia un commento