I canali Rai e i canali Mediaset continuano a scontrarsi, in una sfida degli ascolti Tv sempre più accesa e interessante. Ecco quali sono i programmi più visti della prima serata di ieri, tra quelli dei primi nove canali televisivi.
La sfida degli ascolti Tv, tra i canali Rai e i canali Mediaset, continua. La prima serata di ieri è stata caratterizzata, in particolare, da una trasmissione, arrivata ormai alla tredicesima edizione, che è seguita e amata da tutti. Parliamo di Tale e Quale Show, programma, in onda su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Il programma dedicato alle imitazioni dei cantanti più famosi d'Italia e al mondo continua ad andare forte, grazie alla sua formula consolidata, e di grande successo.
Ma anche i programmi andati in onda sugli altri canali televisivi, hanno interessato e appassionato diversi telespettatori. Dal programma 'Quarto Grado', sui casi di cronaca più importanti del nostro Paese, al film con Ficarra e Picone 'Andiamo a quel paese', fino a 'Propaganda Live', programma di approfondimento, attualità e politica in onda su La7. Ma quali sono stati i risultati della sfida? Scopriamolo insieme.
Ascolti Tv, continua la sfida Rai contro Mediaset: tutti i numeri del 20 ottobre 2023
Iniziamo con Rai 1: la nuova puntata di 'Tale e Quale Show' ha appassionato 3.726.000 telespettatori, raggiungendo il 23,8% di share. La serie 'N.C.I.S.', in onda su Rai 2, ha, invece, interessato 865.000 appassionati dei polizieschi, registrando il 4,4% di share. Su Rai 3 è, invece, andato in onda 'Lui era Trinità', documentario dedicato a Italo Zingarelli: questo documentario ha registrato il 2% di share, totalizzando 380.000 telespettatori.

Passando ai canali Mediaset, su Rete 4, 'Quarto Grado' ha appassionato 1.155.000 amanti della cronaca nera, realizzando l'8,1% di share. Il film di Ficarra e Picone, 'Andiamo a quel paese', in onda su Canale 5, ha, invece, totalizzato il 10,4% di share, ed è stato seguito da 1.837.000 telespettatori. Su Italia 1, infine, il film 'Security' ha registrato il 4% di share, totalizzando 889.000 telespettatori.
Su La7, Propaganda Live è stato seguito da 989.000 telespettatori, registrando il 7,4% di share. La nuova puntata di '4 Ristoranti', in onda su Tv8, è stata, invece, seguita da 367.000 telespettatori, totalizzando il 2,2% di share. Infine, lo share raggiunto da 'Fratelli di Crozza', in onda sul Nove, è del 7,2%. I telespettatori, invece, sono stati 1.372.000.
L'esito della sfida
Come si poteva immaginare, la sfida è stata vinta da 'Tale e Quale Show': la famosa trasmissione, condotta da Carlo Conti, garantisce sempre un grande successo. C'è da dire, dall'altra parte, che Canale 5 ha proposto un film del 2014 e, pertanto, il risultato che ha ottenuto è comunque positivo. L'altro vincitore della sfida è, sicuramente, 'Fratelli di Crozza': il programma satirico ha ottenuto un grande successo, considerato il canale dove è trasmesso, e, per numero di telespettatori, è il terzo programma più visto della serata, mentre per lo share è il quinto, dopo 'Quarto Grado'. Si tratta di un vero e proprio record per la trasmissione ed è per questo, dunque, che si può definire un altro vincitore della sfida.
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni della prossima settimana: Lara ottiene ciò che vuole, Viola prende una decisione