Ascolti Tv: Rai trionfa contro Mediaset, ma c'è anche un altro vincitore. Tutti i numeri

I canali Rai e i canali Mediaset continuano a scontrarsi, in una sfida degli ascolti Tv sempre più accesa e interessante. Ecco quali sono i programmi più visti della prima serata di ieri, tra quelli dei primi nove canali televisivi.

La sfida degli ascolti Tv, tra i canali Rai e i canali Mediaset, continua. La prima serata di ieri è stata caratterizzata, in particolare, da una trasmissione, arrivata ormai alla tredicesima edizione, che è seguita e amata da tutti. Parliamo di Tale e Quale Show, programma, in onda su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Il programma dedicato alle imitazioni dei cantanti più famosi d'Italia e al mondo continua ad andare forte, grazie alla sua formula consolidata, e di grande successo.

Ma anche i programmi andati in onda sugli altri canali televisivi, hanno interessato e appassionato diversi telespettatori. Dal programma 'Quarto Grado', sui casi di cronaca più importanti del nostro Paese, al film con Ficarra e Picone 'Andiamo a quel paese', fino a 'Propaganda Live', programma di approfondimento, attualità e politica in onda su La7. Ma quali sono stati i risultati della sfida? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, continua la sfida Rai contro Mediaset: tutti i numeri del 20 ottobre 2023

Iniziamo con Rai 1: la nuova puntata di 'Tale e Quale Show' ha appassionato 3.726.000 telespettatori, raggiungendo il 23,8% di share.  La serie 'N.C.I.S.', in onda su Rai 2, ha, invece, interessato 865.000 appassionati dei polizieschi, registrando il 4,4% di share. Su Rai 3 è, invece, andato in onda 'Lui era Trinità', documentario dedicato a Italo Zingarelli: questo documentario ha registrato il 2% di share, totalizzando 380.000 telespettatori.

ascolti tv maurizio crozza fratelli di crozza
Maurizio Crozza, protagonista dello show 'Fratelli di Crozza'.

Passando ai canali Mediaset, su Rete 4, 'Quarto Grado' ha appassionato 1.155.000 amanti della cronaca nera, realizzando l'8,1% di share. Il film di Ficarra e Picone, 'Andiamo a quel paese', in onda su Canale 5, ha, invece, totalizzato il 10,4% di share, ed è stato seguito da 1.837.000 telespettatori. Su Italia 1, infine, il film 'Security' ha registrato il 4% di share, totalizzando 889.000 telespettatori.

Su La7, Propaganda Live è stato seguito da 989.000 telespettatori, registrando il 7,4% di share. La nuova puntata di '4 Ristoranti', in onda su Tv8, è stata, invece, seguita da 367.000 telespettatori, totalizzando il 2,2% di share. Infine, lo share raggiunto da 'Fratelli di Crozza', in onda sul Nove, è del 7,2%. I telespettatori, invece, sono stati 1.372.000.

L'esito della sfida

Come si poteva immaginare, la sfida è stata vinta da 'Tale e Quale Show': la famosa trasmissione, condotta da Carlo Conti, garantisce sempre un grande successo. C'è da dire, dall'altra parte, che Canale 5 ha proposto un film del 2014 e, pertanto, il risultato che ha ottenuto è comunque positivo. L'altro vincitore della sfida è, sicuramente, 'Fratelli di Crozza': il programma satirico ha ottenuto un grande successo, considerato il canale dove è trasmesso, e, per numero di telespettatori, è il terzo programma più visto della serata, mentre per lo share è il quinto, dopo 'Quarto Grado'. Si tratta di un vero e proprio record per la trasmissione ed è per questo, dunque, che si può definire un altro vincitore della sfida.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni della prossima settimana: Lara ottiene ciò che vuole, Viola prende una decisione

Lascia un commento