Gruppo di tedeschi stabilisce il record mondiale: quante birre hanno bevuto in 3 ore

Un gruppo di turisti tedeschi in vacanza in Spagna ha stabilito il record mondiale per il numero più alto di birre bevute in 3 ore. Il numero? Definirlo "enormemente alto" non renderebbe l'idea.

Chi è stato nelle località turistiche popolari nel turismo estivo sa bene che le vendite di alcool raggiungono numeri impressionanti in alta stagione. Tra le nazioni preferite dai turisti europei, soprattutto giovani, c'è la Spagna, grazie all'offerta di locali e discoteche a ridosso delle spiagge. Maiorica è tra le destinazioni con più visitatori negli ultimi venti anni ed è popolare tra italiani, tedeschi, francesi e inglesi. Proprio un gruppo di tedeschi si è reso protagonista di qualcosa di straordinario nel vero senso del termine. Al centro della loro impresa c'è la birra.

Premessa: il gruppo si è riunito per battere un record precedente, stabilito da un altro gruppo di tedeschi nello stesso luogo, qualche settimana prima. Questi, infatti, avevano bevuto 1.111 birre in tre ore. La cosa più interessante è che gli attuali detentori del record non si conoscevano prima di questa iniziativa, ma si sono messi in contatto tramite dei gruppi WhatsApp. 55 persone sono entrate in un bar di Maiorca e hanno ordinato complessivamente 1.254 birre, oltre 100 in più rispetto alla quantità consumata dai loro connazionali a luglio.

I tedeschi e il record mondiale di birre bevute in tre ore

Quale sarà stata la spesa? Il gruppo ha pagato 2.380€, che sarebbero 1,90€ a birra. Probabilmente i gestori del locale hanno applicato un generoso sconto viste le enormi quantità di 'bionda' che le 55 persone hanno ordinato in una mattina di ottobre. Tutto è iniziato intorno alle 10:30 ed è finito tra le 13 e le 13:30, quando era ovvio che il record era stato battuto e molti erano sazi di birra. Chi c'era, assicura che il gruppo aveva fatto sapere che avrebbe bevuto circa 1.200 birre in un'ora e che, dunque, ha impiegato più del doppio del tempo previsto.

Ecco come i media spagnoli hanno raccontato la vicenda del record mondiale delle birre bevute in tre ore.
Ecco come i media spagnoli hanno raccontato la vicenda del record mondiale delle birre bevute in tre ore.

Il tutto è stato organizzato da un uomo di 62 anni, di nome Uwe Kahmann, imprenditore tedesco: "Il tutto si è svolto nel massimo della calma e dell'ordine. Nessuno è stato preso dalla frenesia, né ha fatto cose clamorose. Il gruppo è stato stupendo e la giornata è stata molto divertente". Facendo una media approssimativa, ognuno dei 55 partecipanti ha bevuto circa 10 birre l'ora e in due ore e mezza 22 a testa. Kahmann ha ammesso che "non beve quasi mai così tanto" (beh...) e che quel giorno è andato a dormire alle 7 di sera. Il bello è che le tante ore di sonno gli hanno fatto bene: il giorno dopo, per sua ammissione, si è svegliato "fresco" e "riposato".

LEGGI ANCHE: Beve 2.000 birre in 200 giorni per una sfida: "Ecco quanto sono ingrassato"

Lascia un commento