Cucciolo di elefante pensa che un uomo stia annegando nel fiume: quello che fa è bellissimo

Un cucciolo di elefante abbandona tutti i suoi amici per salvare un uomo che crede sia in pericolo: quello che accade è davvero bellissimo, scopritelo guardando il video.

Gli elefanti sono dei mammiferi. In particolare, si tratta di mammiferi proboscidati, e cioè con proboscide. La proboscide è una protuberanza molto particolare, che risulta dall'unione tra le narici esterne di quello che, per noi esseri umani, sarebbe il naso, e il labbro superiore. Questa protuberanza ha, tra i vari scopi, uno scopo ben preciso: quello di raccogliere il cibo e portarlo alla bocca. Una cosa che sarebbe, altrimenti, impossibile, considerando le dimensioni degli elefanti.

Pensate che alcune specie di elefanti, come l'elefante africano di savana, possono raggiungere addirittura un'altezza di 4 metri, e un peso che sfiora le dieci tonnellate. Si tratta, dunque, di animali enormi. Nonostante la loro stazza, però, gli esponenti della famiglia degli 'Elephantidae' non incutono un grande timore negli esseri umani. Probabilmente, questo è dovuto alla loro natura, spesso calma e tranquilla. Ci sono, ovviamente, delle eccezioni, e ci sono molti elefanti, soprattutto giovani, più aggressivi, ma, in ogni caso, gli elefanti non sono visti come animali feroci.

Cucciolo di elefante pensa che un uomo sia in pericolo: quello che fa per salvarlo è dolcissimo

Questi animali sono, inoltre, erbivori: nella loro dieta, infatti, c'è spazio solo per i vegetali, e, soprattutto, per il fogliame delle piante che trovano nel loro habitat. Habitat che cambia a seconda della specie: in Natura, essi si trovano sia in Asia che in Africa. Essi si possono trovare nella giungla, nella savana e nelle foreste pluviali. Li troviamo, spesso, nei pressi di corsi d'acqua come i fiumi. Un esempio è il video riportato qui in basso, e pubblicato sul canale YouTube 'Dylan Anderson', con immagini e video tratti da Elephant News. In questo video, vediamo una serie di elefanti che si fanno il bagno e, improvvisamente, vediamo anche un uomo nel fiume.

In pochi secondi, si vede come un cucciolo di elefante, rendendosi conto della presenza dell'uomo nel fiume, corra subito a salvarlo. L'animale, infatti, pensa che l'uomo sia in pericolo, e che stia annegando. Per fortuna, l'uomo non stava affogando, e si stava semplicemente facendo un bagno. Nonostante ciò, però, quello che fa l'elefante è dolcissimo: il tenero e simpatico cucciolo, infatti, non esita un attimo nell'allontanarsi dai suoi amici, e nel porgere la sua proboscide all'uomo, in modo tale che quest'ultimo possa appoggiarsi e riuscire a non annegare. Questo ci fa rendere conto quanto meravigliosa sia la natura, e quanto bello possa essere il rapporto tra gli uomini e gli animali!

cucciolo-di-elefante-salvataggio-uomo-cosa-succede
Un tenero cucciolo di elefante. (Immagine realizzata mediante l'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Leopardo rimane intrappolato nel pozzo e non ha più forze, poi arriva la svolta

Lascia un commento