Tiktoker va in vacanza in Antartide: "Vi mostro la giornata tipica qui"

L'Antartide è uno dei luoghi più isolati del mondo, eppure per gli amanti della natura è un vero e proprio paradiso. Una tiktoker si è recata in vacanza in questo angolo del pianeta e ha mostrato la "giornata tipica", per niente noiosa.

Molte persone si chiedono l'Antartide a quale nazione appartenga. La risposta, banalmente, è: "Nessuna". Esiste un trattato internazionale firmato nel 1957 che impedisce a chiunque di sfruttare le risorse naturali del continente. Ciò è che è possibile fare è la ricerca scientifica: esistono 40 stazioni di ricerca, che ogni anno accolgono in media circa 1000 scienziati, per studiare questo territorio così diverso dagli altri. Ufficialmente, nessuno ha la residenza in questo angolo del pianeta e mai nessuno ci ha vissuto in pianta stabile. Un'altra attività perfettamente legale, in Antartide, è il turismo, seppur con parecchie limitazioni.

L'Antartide ospita migliaia di pinguini.
L'Antartide ospita migliaia di pinguini.

Dal punto di vista di un italiano, si tratta di un viaggio lungo, che inizia con un volo verso l'Argentina. Dalla località di Ushuaia partono traghetti che impiegano almeno nove notti per giungere al 'Polo Sud'. Chiaramente, qui non esistono aeroporti. Inoltre, essendo un territorio inospitale e tra i più freddi al mondo, è bene organizzarsi con un'agenzia specializzata in spedizioni polari. Le attrazioni principali sono senza dubbio l'osservazione di iceberg e ghiacciai, oltre a quella di animali, come pinguini, foche e balene. Esiste la possibilità di svolgere immersioni subacquee, ma vista la grande difficoltà sono riservate agli esperti.

La vacanza in Antartide

Una buona parte delle persone che si recano in vacanza in Antartide lo fanno come tappa di una crociera. Una tiktoker americana, partendo dall'Argentina, ha attraversato una parte dell'immensa costa a bordo della nave. Dato che solo gli scienziati autorizzati possono entrare nelle stazioni di ricerca, ai turisti è riservata l'osservazione di una piccola porzione di questo continente. Scendendo dalla barca, si può mettere ufficialmente piede sul territorio antartico. Il gruppo riesce anche ad entrare in un piccolo rifugio, dopo aver osservato una piccola colonia di pinguini.

@chloejadetravels

Day in the life as a passenger on a luxury expedition with @swanhellenic to Antarctica I’ve always wondered what it’s like to go to Antarctica, My day usually consists of a yummy breakfast and then looking at some beautiful views. Then I wait to see when I am going to go out onto the land in Antarctica. But what is there to do in Antarctica? There are so many things to do you get to go on expeditions every day, you can go to a lecture and learn about Antarctica All the food and beverages, including alch are included, so I can have wine or juice or food whenever I want Who goes to Antarctica? I always thought that only older people went to Antarctica, mainly because it was so expensive. I also thought that the only way to get here would be to go on a very uncomfortable ship and rough it. Well things are changing, although prices are pretty much high for any trip that you go on You can find good deals and I highly recommend going on a luxury ship because it’s already an uncomfortable experience and being in luxury when you are paying that much just seems fitting 😂 #a#antarcticatoka#antarcticexpeditionl#luxurytravelsa#antarcticatraveld#dayinthelifevloga#antarcticacruise

♬ Epic News - DM Production

La permanenza dura poco: il gruppo dopo qualche ora deve fare rientro in barca, dove gli viene offerta una tazza di tè caldo, utilissima in condizioni simili. Durante il pomeriggio totalmente libero la tiktoker, che parla come se avesse paura di svegliare qualcuno, fa sapere di essersi concessa un bicchiere di vino guardando le coste ghiacciate e mangiando dal buffet. Nel video, la donna spiega che nessuno può dormire sul continente, ad eccezione degli scienziati. È un territorio fragile e, in quanto tale, va preservato. Sicuramente il numero di turisti che lo visitano ogni anno è bassissimo, ma è bene continuare a mantenere regole stringenti, in un periodo in cui il pianeta viene maltrattato come mai successo nella storia.

LEGGI ANCHE: Tiktoker italiano assaggia la zuppa di medusa in Vietnam: "Che sapore ha"

Lascia un commento