Ascolti Tv, sfida alla pari tra The Voice Kids e Ciao Darwin: chi l'ha spuntata (di pochissimo)

La sfida degli ascolti tv continua: scoprite con noi chi ha vinto tra Ciao Darwin e The Voice Kids, e quali sono stati, in generale, i dati Auditel della prima serata di ieri, venerdì primo dicembre 2023.

E anche oggi, siamo arrivati al fine settimana. Inizia, dunque, oggi la programmazione del weekend. Prima di parlare, nei prossimi articoli della giornata, dei programmi che saranno trasmessi nel corso di questo fine settimana, scopriamo insieme com'è andata la sfida degli ascolti tv di ieri, venerdì primo dicembre 2023. Bisogna, innanzitutto, dire che sulle emittenti principali Rai e Mediaset, la sfida è stata molto simile rispetto alla settimana scorsa: su Rai 1, infatti, c'è stata la nuova puntata di The Voice Kids, mentre su Canale 5 è toccato alla seconda puntata di Ciao Darwin.

Diversa, invece, la situazione degli altri canali: su Rai 2, ad esempio, è stata trasmessa la partita di calcio femminile tra Italia e Spagna, vinta dalle Azzurre, mentre su Rai 3 è andata in onda una puntata speciale di 'O anche no', dedicata alla Giornata Internazionale delle persone con Disabilità. Su Rete 4, invece, è toccato a una nuova puntata di 'Quarto Grado', mentre su Italia 1 è andato in onda un film d'azione. Scopriamo insieme quanti telespettatori hanno seguito ciascun programma e lo share raggiunto da ogni programma.

Ascolti Tv, i dati della sfida di venerdì 1° dicembre 2023: ecco tutti i numeri

Su Rai 1, The Voice Kids ha appassionato 3.684.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 22%. La partita della UEFA Nations League di Calcio femminile, trasmessa su Rai 2, ha, invece, interessato 477.000 fan dello sport, registrando il 2,6% di share. Su Rai 3, invece, 'O anche no - Speciale La Guerra Fabbrica di Disabilità', ha interessato 168.000 telespettatori, con uno share dello 0,9%.

ascolti-tv-paola-antonella-paolo
Paola Severini Melograni, conduttrice di 'O anche no'.

Continuiamo con i programmi Mediaset: su Rete 4, 'Quarto Grado' ha interessato 1.193.000 telespettatori, registrando uno share del 7,9%. C'è, poi, Canale 5: 'Ciao Darwin' ha tenuto incollati al piccolo schermo 3.396.000 spettatori, raggiungendo il 22,1% di share. Infine, su Italia 1, 'Independence Day' ha interessato 852.000 fan del cinema, registrando uno share del 5%.

Passiamo a La 7: 'Propaganda Live' ha registrato uno share del 5,8%, conquistando 819.000 telespettatori. Su Tv8, invece, 4 Ristoranti ha interessato 272.000 telespettatori, conquistando l'1,6% di share. Sul Nove, infine, 'Fratelli di Crozza' ha registrato il 6,7% di share, appassionando 1.291.000 spettatori.

L'esito della sfida

La sfida degli ascolti tv, almeno per quanto riguarda lo share, è stata vinta dal programma condotto da Paolo Bonolis. 'Ciao Darwin', infatti, ha raggiunto il 22,1% di share, contro il 22% di 'The Voice Kids'. Una differenza minima che, a dir la verità, non si riscontra nel numero di telespettatori: il programma condotto da Antonella Clerici, infatti, è stato seguito da un numero maggiore di telespettatori. La sfida, dunque, è stata praticamente alla pari. Molto bene anche 'Quarto Grado' e 'Fratelli di Crozza', che hanno superato il milione di telespettatori. Male, invece, il programma trasmesso su Rai 3, che non ha raggiunto nemmeno l'1% di share.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 4-8 dicembre: Alberto è disperato, Eugenio cambia atteggiamento

Lascia un commento