Sanremo 2024, Amadeus ha già scelto il primo super ospite? Tutti gli indizi

Amadeus potrebbe aver già scelto il nome del primo ospite internazionale per Sanremo 2024: scoprite tutti gli indizi e perché potrebbe essere un'ottima scelta.

Sta per arrivare il periodo preferito dai telespettatori italiani. Fra poco più di due mesi, infatti, avrà inizio la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana: in particolare, quest'ultima andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Amadeus, come sempre, ha già diffuso le prime informazioni - o, come si dice nel linguaggio delle nuove generazioni, 'spoiler' - riguardanti la prossima edizione della kermesse italiana. In particolare, negli scorsi giorni abbiamo conosciuto i nomi dei conduttori del Prima Festival, e dei co-conduttori delle cinque puntate.

Per quanto riguarda i conduttori dello show che anticipa, ogni sera, l'inizio del Festival, le sorelle più amate del pop italiano, Paola e Chiara, accompagneranno Mattia Stanga e Daniele Cabras in questa interessante avventura. Mercoledì scorso, inoltre, Amadeus ha annunciato i nomi dei cinque co-conduttori delle cinque puntate del festival, che si tiene nel Teatro Ariston. In particolare, si tratta di Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello: ciascuno di loro, in ordine, condurrà una puntata. Domani, domenica 3 dicembre, scopriremo, invece, i nomi dei concorrenti 'Big' della competizione. Quello che non tutti sanno, però, è che Amadeus potrebbe già aver scelto il primo super ospite internazionale.

Sanremo 2024: Amadeus potrebbe già aver scelto il primo super ospite internazionale

Avvisiamo i nostri lettori che si tratta di una teoria, e che non c'è nulla di confermato. Ci sono, però, degli indizi che lascerebbero pensare a questo. Ma andiamo con calma. Giovedì 30 novembre 2023, sono state annunciate le due date in cui Lenny Kravitz, celebre cantautore rock statunitense, si esibirà l'anno prossimo in Italia. Il cinquantanovenne di New York, in particolare, si esibirà il 12 luglio 2024 al Lucca Summer Festival, e il 13 luglio 2024 all'Umbria Jazz. Ma cosa c'entra questo con Sanremo?

lenny-kravitz-sanremo-2024-amadeus
TicketOne annuncia le date dei concerti di Lenny Kravitz in Italia. (Fonte: Instagram - TicketOne).

Per capirlo, dobbiamo fare un confronto con i superospiti internazionali dell'anno scorso, e cioè i Depeche Mode. Anche la band synthpop britannica, che si è esibita nel corso della finale di Sanremo 2023, si è esibita in Italia nello scorso mese di luglio, e aveva annunciato le date nel precedente autunno. Inoltre, entrambi i tour sono nati per accompagnare il nuovo album degli artisti in questione: se Memento Mori, l'ultimo album dei Depeche Mode, è uscito il 24 marzo 2023, quindi poco più di un mese dopo l'ospitata a Sanremo, il prossimo album di Lenny Kravitz, e cioè 'Blue Electric Light', uscirà il 15 marzo 2024. Le tempistiche sono praticamente le stesse, e Lenny Kravitz potrebbe essere felice di presentare il suo nuovo album nel corso della manifestazione musicale italiana più seguita di tutte. L'ultimo indizio, che ci farebbe pensare a una possibile ospitata del cantautore americano, è che Elodie, nel corso della serata delle cover dell'anno scorso, ha cantato proprio American Woman di Lenny Kravitz. Coincidenze? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2024: Amadeus chiama Lorella Cuccarini come co-conduttrice, ma ricordate cosa aveva detto lei sul suo ritorno in Rai?

Lascia un commento