"Ho comprato un appartamento che cadeva a pezzi, ora è la casa dei miei sogni"

Una donna ha mostrato il cambiamento drastico avvenuto in un appartamento che ha acquistato a basso prezzo. Dopo mesi di lavoro e di impegno, è diventata la casa dei suoi sogni.

Il 2023 è praticamente finito ed è, quindi, tempo di tirare le somme. Dal punto di vista economico, è stato un anno complesso: non c'è stata una vera e propria crisi, ma gli aumenti dell'inflazione iniziati nel 2022 sono proseguiti fino all'estate del 2023. 18 mesi di aumenti hanno colpito duramente risparmi degli italiani. Per mitigare l'inflazione, la Banca Centrale Europea ha alzato i tassi di interesse sui mutui, rendendo quindi il 2023 uno degli anni peggiori del nuovo millennio per acquistare una casa.

Chi vuole comunque acquistare una casa, oggi, ha varie opzioni. La prima, banalmente, è quella di spendere più del previsto. La seconda è acquistare un appartamento lontano dai centri delle città. La terza è prenderne uno in cattive condizioni e impegnarsi per ristrutturarlo. Natalie Glaze ha optato per questa scelta, acquistando una casa che a suo dire aveva "i muri che cadevano a pezzi", era priva di riscaldamento centralizzato e con il pavimento che, a sua volta, era in pessime condizioni. Natalie sperava che ci volesse solo una "rinfrescata" ma ben presto ha capito che la realtà era più complessa.

Compra una casa che cade a pezzi e la trasforma in quella dei suoi sogni

La donna ha pubblicato una serie di video e anche un carosello di 28 foto che mostrano come fosse la casa all'inizio e come sia oggi. Sicuramente, era un appartamento che appariva vecchio, con delle tende con fantasie floreali oramai fuori moda, tappeti strapieni di polveri e mobili a loro volta di un'epoca passata. A suo dire, la parte peggiore della casa era quella con il soffitto a rischio crolli, così come alcuni muri. Come prima cosa, ha iniziato a mettere in sicurezza l'edificio, eliminando tutte le parti a rischio crolli, dopodiché si è sbarazzata dei mobili, decisamente troppo antichi. Ecco tre scatti di com'era appena acquistata:

La casa dei sogni prima
La casa dei sogni prima

E tre di com'è dopo:

La casa dei sogni dopo
La casa dei sogni dopo

"Le mura erano marroni, un colore orrendo. Ho buttato giù il muro del salotto, l'ho reso più aperto e spazioso", ha dichiarato. Il carosello ha raggiunto 3.8 milioni di visualizzazioni perché mostra un cambiamento radicale, frutto di mesi e mesi di lavoro e olio di gomito. Oggi, a dire della proprietaria, la vecchia casa cadente è il "luogo dei suoi sogni", perché ha avuto la facoltà di rinnovalo da cima a fondo e, chiaramente, l'ha fatto seguendo i suoi desideri e quelli di nessun altro. Qui i dettagli del bagno:

@natalieglaze1

A little main bathroom before and after 🫶💫 still not 100% finished I need to put up a blind, paint the doorframe, we have a temporary tile on top of the toilet 😂 I definitely learnt a lot of lessons with this room. It was very stressful and rushed as I had about 1 weeks to choose everything and I had no real concept of what I wanted it to look like apart from a big walk in shower and a statement sink. I think due to the stress of the move and renovation I defo was pulled towards a more calming, serene space and tones. Considering how chaotic this was I am very happy with how its turned out and its a beautiful space to escape the rest of the reno 🤍 #renovation #renovationproject #renovationseries #renovatingourhome #homerenovation #homeimprovement #diy #beforeandafter #renovations #interior #bathroommakeover #bathroomremodel #bathroomdesign #bathroomrenovation

♬ Almost In Your Arms (From The Film Houseboat) - Sofia Loren

LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata e trovano di tutto: "Erano mafiosi, sono andati via da un giorno all'altro"

Lascia un commento