MotoGP, Francesco Bagnaia è ancora il favorito? La risposta dei piloti vi sorprenderà

Anche quest'anno, Francesco Bagnaia è ancora il favorito per la vittoria del campionato mondiale di MotoGP? Ecco la risposta degli altri piloti, suoi colleghi.

Manca poco tempo all'inizio della nuova stagione del Motomondiale: fra due settimane esatte, infatti, le porte del circuito di Lusail si apriranno per la prima delle tre giornate del Gran Premio del Qatar. I piloti delle tre classi delle moto da corsa che gareggiano nel Motomondiale inizieranno con le prove libere e con le sessioni di qualifiche e, poi, continueranno nelle due giornate successive, fino alla gara ufficiale. Il ritorno dei piloti della MotoGP è particolarmente atteso, perché quest'anno ci saranno degli importanti cambiamenti.

Un assaggio di questi cambiamenti, l'abbiamo avuto già questo mese, prima con i test di Sepang e poi con gli ultimi, proprio in Qatar. Nel corso di queste giornate, abbiamo avuto la possibilità di vedere i piccoli ma importanti progressi del team Honda, che da quest'anno ospita per la prima volta Luca Marini, e abbiamo visto Marc Márquez abituarsi, piano piano, alla sua prima moto italiana, la Ducati del team Gresini. Abbiamo visto Fabio Di Giannantonio per la prima volta nel team VR46, e Alex Rins con la moto del team Yamaha. Infine, abbiamo visto Enea Bastianini, sempre nel team ufficiale Ducati, di nuovo in forma, e pronto a conquistare, nel 2024, quello che non è riuscito a ottenere nel 2023. Molte cose sono cambiate, rispetto all'anno scorso, insomma.

MotoGP: Francesco Bagnaia è ancora il pilota favorito, quello da battere? La risposta dei suoi colleghi...e la sua

Molte, abbiamo detto, tranne una: la velocità del campione mondiale in carica. Francesco Bagnaia è stato il più veloce in quasi tutte le giornate di test, e ha macinato record su record sulla sua nuova moto Ducati. Dopo alcuni problemi, risolti in poco tempo, Bagnaia è riuscito a sfruttare al meglio le potenzialità della nuova Desmosedici GP24, e non ne ha avuto per nessuno. Il ventisettenne, nato a Torino, insomma, ha iniziato nel miglior modo possibile l'anno; ma è ancora il pilota favorito?

Come si vede nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X della MotoGP, la risposta dei piloti è unanime. Mai come questa volta, sono davvero tutti d'accordo che sia Bagnaia l'uomo da battere. "Sta mostrando una velocità ancora maggiore rispetto agli anni scorsi", ha notato Johann Zarco, mentre Jorge Martín ha notato che, avendo vinto nelle due stagioni precedenti, è per forza di cose il pilota favorito. "È in ottima forma, sta spingendo molto, sta guidando davvero bene. Insomma...è lui il favorito", ha notato il sei volte campione del mondo MotoGP Marc Márquez. L'unico che ha fatto un altro nome, insieme a quello di Pecco, è stato il fratello di quest'ultimo, Álex, che ha citato sia Pecco che Jorge Martín. E cosa ha risposto Pecco? Beh, nel video non si capisce: tutto quello che si vede e si sente sono dei versi. Forse è perché lo sa anche lui: è davvero Francesco Bagnaia l'uomo da battere.

motogp-francesco-bagnaia-piloti-pecco-favorito-pressione
Francesco Bagnaia rivela cosa direbbe al giovane Pecco e al Pecco di 80 anni. (Fonte: Twitter - X - MotoGP).

LEGGI ANCHE>>>F1, Charles Leclerc e Lewis Hamilton non solo colleghi in Ferrari? La rivelazione del pilota monegasco

Lascia un commento