Usano una tigre finta per fare uno scherzo al gatto: la sua reazione è comicità pura

Alcuni esseri umani sanno essere davvero malvagi. I padroni di un gatto domestico hanno usato una tigre finta per fare uno scherzo al loro felino inconsapevole. Come prevedibile, essendo stato colto alla sprovvista, il gattino ha avuto una reazione comica.

Domanda: ci sono più gatti o più cani in Europa? L'ultimo studio molto dettagliato in tal senso è aggiornato a dicembre 2022. Secondo Fediaf, federazione europea dei produttori di cibo per animali domestici, nell'Unione Europea ci sono più gatti che cani. I primi hanno una 'popolazione' di 77,9 milioni di esemplari e i secondi 66,9. L'Italia non fa eccezione e i suoi dati sono perfettamente in linea con quelli europei. Un anno fa, nel nostro paese, risultavano esserci 10.2280.000 gatti domestici e 8.755.000 cani. Insomma, gli europei sono indubbiamente 'gattari'. In generale, comunque, amano gli animali da compagnia, al punto che il 46% delle famiglie ne possiede almeno uno.

In Italia vivono oltre 11 milioni di gatti.
In Italia vivono oltre 11 milioni di gatti.

D'altronde i gatti venivano venerati (nel vero senso della parola) dagli antichi Egizi, popolazione che ha fatto grandi cose ed ha un posto assicurato nei libri di storia. I gatti hanno il 'superpotere' di vedere al buio. Come fanno? Tutto merito di una membrana speciale, chiamata tapetum lucidum, che rifette la luce all'interno degli occhi, permettendo loro di 'catturare' anche un barlume di luce disponibile. Si dice che i gatti abbiano sette vite. Purtroppo non è realmente così. Quel che è vero è che molto raramente si fanno del male cadendo da altezze considerevoli. A differenza di altri animali, hanno la capacità straordinaria di ruotare il corpo mentre sono "in volo" e correggere così la loro posizione, cadendo sempre sulle proprie zampe.

Lo scherzo al gatto della tigre finta

Molti di noi hanno iniziato a utilizzare Internet nei primissimi anni Duemila. Se già venti anni fa sulla rete diventavano virali i video divertenti di gatti, un motivo ci sarà. Nel 2024 Internet è totalmente diverso rispetto a quello del 2004: molti siti sono morti, eppure i video divertenti di gatti sono più vivi che mai. Uno dei tanti è diventato virale su YouTube, dove ha 2.7 milioni di visualizzazioni:

La strategia usata è stata partorita da una mente diabolica. La persona che registra il video distrae il gatto, mentre da dietro un'altra si avvicina al salotto con la tigre finta gonfiabile. Non capendo cosa stia succedendo e vedendo quella 'strana' figura a pochi centimetri da lui, il micio si impressiona non poco. Come segnale di difesa, mostra gli artigli e colpisce la tigre. Peccato che sia inanimata. Anche nei secondi finali, continua a 'soffiare' contro quella che per lui è una minaccia. I soffi, i saltelli e la posizione da 'battaglia' sono tutti elementi comici. Come si fa a non amare i gatti?

LEGGI ANCHE: Fa finta di mangiare il contenuto della lettiera per fare uno scherzo al gatto: come l'ha ingannato

Lascia un commento