F1, Carlos Sainz sorprende ed emoziona tutti dopo le qualifiche in Australia: "È incredibile"

Dopo alcune settimane davvero difficili, il pilota F1 Carlos Sainz è tornato in gara, e lo ha fatto nel migliore dei modi: guardate cosa ha detto dopo aver ottenuto la seconda posizione nella sessione di qualifiche del Gran Premio d'Australia.

Dopo due settimane in cui i Gran Premi si sono tenuti dal giovedì al sabato, il terzo Gran Premio della stagione di Formula 1 è iniziato regolarmente ieri, venerdì 22 marzo. In particolare, il terzo Gran Premio della stagione si tiene a Melbourne, in Australia, ed esattamente all'Albert Park Circuit. A causa del fuso orario, le prime due giornate del Gran Premio sono già finite, e la gara finale si terrà domani, quando in Italia saranno le cinque del mattino.

Oltre all'ordine dei giorni, nel corso di questo Gran Premio, i partecipanti sono tornati i soliti. O, almeno, lo sono ritornati per il team Ferrari. Dopo aver saltato il Gran Premio dell'Arabia Saudita, a Gedda, a causa di un'operazione all'appendice, il pilota spagnolo Carlos Sainz jr. è tornato a guidare la sua auto targata Ferrari. Sainz aveva iniziato decisamente bene la stagione, con un terzo posto nel primo Gran Premio, in Bahrain. A Gedda, a causa dei problemi di salute, è stato, invece, sostituito dal giovanissimo Oliver Bearman, pilota attivo in Formula 2. Raggiungendo la settima posizione, a soli 18 anni, Bearman è diventato il pilota più giovane ad aver ottenuto punti nella storia della Ferrari.

F1, secondo nelle qualifiche del GP d'Australia: le parole emozionanti di Carlos Sainz e la reazione del pubblico

In questo fine settimana, però, Bearman ha dovuto lasciare il posto al suo legittimo proprietario, Carlos Sainz. Il pilota spagnolo è, infatti, riuscito a recuperare in tempo per la gara a Melbourne. Dopo una prima giornata di prove non ideale, Sainz ha ripreso il ritmo nel corso delle sessioni di qualifiche, ed è riuscito a qualificarsi con il secondo tempo più veloce, dietro il 'solito' Max Verstappen. In questo modo, il pilota spagnolo partirà, domani, nella prima fila della griglia dei piloti. Dietro di lui, invece, ci saranno Lando Norris e il compagno di squadra in Ferrari, Charles Leclerc.

carlos-sainz-f1-australia-verstappen-classifica
La griglia di partenza della gara di domani. (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

Dati i problemi fisici accusati nelle settimane precedenti, l'ottima performance di Carlos Sainz ha stupito tutti, e anche il pilota stesso. È per questo che, durante l'intervista concessa al giornalista ufficiale della Formula 1, il pilota spagnolo si è dimostrato incredulo ed emozionato. "Sono state due settimane difficili, con tanti giorni passati a letto, aspettando di capire se ce l'avrei fatta a essere qui oggi. Ed è incredibile sapere di essere riuscito a farcela e di essere arrivato nella prima fila dopo le qualifiche: quasi non ci credevo", ha detto, emozionato, Sainz. La reazione del pubblico è stata davvero emozionante: si può sentire, infatti, all'inizio e alla fine del video, un boato di persone che hanno applaudito e acclamato il pilota spagnolo. Non ci resta che dire: bentornato, Carlos!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, record insolito e assoluto per Jack Miller: cosa ha fatto a Portimao e la sua reazione

Lascia un commento