F1, sorpresa per Charles Leclerc: il pilota Ferrari ottiene punti in più, perché

Charles Leclerc può festeggiare: dopo una domenica già molto fortunata, in cui è arrivato secondo nel terzo Gran Premio del Campionato mondiale F1, il pilota monegasco ha avuto una sorpresa importante. Ecco di cosa si tratta.

Il weekend appena trascorso è stato decisamente positivo per la Ferrari. Probabilmente, il weekend più positivo per il team italiano da quella volta in cui, all'inizio della stagione 2022, Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. ottennero rispettivamente il primo e il secondo posto al termine del Gran Premio del Bahrein. In effetti, ieri, in Australia, è successa la stessa cosa, ma a posti invertiti, dato che è stato il pilota spagnolo a ottenere il primo posto. Si è trattata, per Sainz, della terza vittoria nella classe regina delle auto da corsa: precedentemente, infatti, il pilota del team Ferrari ci era riuscito in Gran Bretagna nel 2022 e a Singapore nel 2023.

Come abbiamo scritto in questo articolo, per Sainz è stata una vittoria inaspettata e, per questo, ancora più importante. Il ventinovenne spagnolo, infatti, è tornato in gara dopo due settimane decisamente non facili. Poco prima dell'inizio del Gran Premio d'Arabia Saudita, infatti, Sainz è stato operato per un'appendicite, ed è stato costretto a rinunciare a partecipare al secondo Gran Premio dell'anno. Nonostante i giorni passati a letto, però, il pilota si è ripreso completamente, ed è riuscito a qualificarsi nella prima fila della griglia di partenza e, poi, a vincere la gara.

F1: il terzo Gran Premio dell'anno diventa ancora più positivo per Charles Leclerc

La giornata di ieri è stata decisamente positiva anche per il suo compagno di squadra. Charles Leclerc, infatti, ha ottenuto il suo secondo podio della stagione. L'anno è iniziato decisamente bene per il monegasco, che è arrivato quarto in Bahrein, terzo in Arabia Saudita e, ora, secondo in Australia. In questo modo, l'alfiere del team Ferrari ha raggiunto la seconda posizione nella classifica generale parziale della Formula 1, dietro al campione del mondo in carica, Max Verstappen.

f1-charles-leclerc-secondo-posto-risultato
Charles Leclerc è soddisfatto del suo secondo posto. (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

Oggi, poi, il ventiseienne monegasco ha ricevuto una sorpresa ancora più grande. Sono stati, infatti, pubblicati i risultati del Fastest Lap DHL Motorsports. Ogni settimana, infatti, i piloti più veloci della gara vengono premiati con il titolo Fastest Lap. Non solo: in questo modo, Leclerc ha ottenuto anche un punto in più, ai fini del Campionato. Grazie al cinquantaseiesimo giro della gara, che ha percorso in un tempo record di 1:19.813, dunque, Leclerc ha ottenuto un punto in più, oltre ai 18 ottenuti per il secondo posto. Ci auguriamo, a questo punto, che il team Ferrari ottenga gli stessi risultati anche fra due settimane, quando si terrà il Gran Premio del Giappone.

LEGGI ANCHE>>>Miami Open, Jannik Sinner gioca a calcio con un compagno insolito: la scena è tenerissima

Lascia un commento