"Ho dato a mia figlia il nome di un frutto e non me ne pento: perché l'ho fatto"

Una influencer da poco diventata madre ha ammesso apertamente di aver dato a sua figlia il nome di un frutto. La donna "non se ne pente" e crede che non ci sia niente di male. Ecco la sua storia.

Quando un uomo e una donna stanno per diventare genitori, possono impiegare anche mesi nella scelta del nome da dare al nascituro. Le coppie che più tengono alle tradizioni non hanno dubbi e optano per il quello di uno dei loro genitori. Quest'usanza, però, è sempre meno diffusa, in Italia e nel mondo. Contestualmente, è in aumento il numero di persone che scelgono nomi davvero sui generis, che su 8 miliardi di persone condividono con poche decine. Daisy Jane Wood e suo marito Alex hanno entrambi 27 anni. Nel 2017 hanno accolto Eva LeeAnn e nel 2021 Manuel Allen. A febbraio del 2024 è nata la terzogenita, per la quale hanno scelto un nome davvero singolare: Lemon.

Sì, esatto: limone in italiano. I due hanno ammesso di aver fatto un omaggio a Lemon Breeland, personaggio immaginario della serie tv 'Hart of Dixie'. L'attrice che la interpreta si chiama Jaime King. Daisy Jane Wood, che vanta un buon seguito su Instagram, lo ha annunciato in un post diventato ben presto virale. Il video, infatti, ha 2 milioni di visualizzazioni. Molti italiani ricorderanno le critiche e le battutine scaruite dalla scelta del nome Chanel per la secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi. 17 anni dopo, la situazione non è cambiata: il popolo di Instagram ci ha tenuto a dire la propria su quel nome così sui generis.

Influencer dà alla figlia il nome di un frutto: la reazione del popolo del web

Una piccola percentuale di persone ha applaudito la scelta, affermando che la bambina ha un nome "unico". Altri, però, hanno attaccato duramente i genitori, assicurando loro che, quando crescerà, la figlia li "odierà" per quella decisione. Daisy ha spiegato, ancor più nello specifico, perché ha scelto il nome e perché non se ne pente: "Non me ne pento e non ci importa nulla che alla gente non piace. Ho iniziato a guardare Hart of Dixie durante il mio tempo libero, ma poi si è appassionato anche mio marito e abbiamo iniziato a guardarla insieme. Entrambi ci siamo innamorati del nome di una delle protagoniste, Lemon! È anche il mio personaggio preferito dello show".

La influencer ha confermato di aver dato a sua figlia il nome Lemon.
La influencer ha confermato di aver dato a sua figlia il nome Lemon.

E ancora: "Per molti, ha una connotazione negativa, lo associano all'essere aspra e acida. Noi pensiamo alle cose dolci. Il limone è anche un fiore. Mio marito dice che Lemon è la nostra goccia di limonata". Per non scontentare la famiglia, hanno deciso di chiamarla Lemon Jane. Il 'middle name' è una scelta molto comune nei paesi anglosassoni e anche la madre, la nonna e la cugina di Lemon hanno Jane nel nome completo. "Abbiamo scritto all'attrice Jaimie King e ci ha detto di essere onorata che abbiamo chiamato nostra figlia come uno dei suoi personaggi più famosi". E non solo: "La mia migliore amica inizialmente non era convintissima, ma dopo qualche giorno mi ha detto che è il nome perfetto per la bambina". Contenta lei, contenti tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daisy Jane Wood 🩷 (@daisyjanewood)

LEGGI ANCHE: "Abbiamo dato a nostro figlio il nome di uno snack: ecco perché"

Lascia un commento