Sci alpino, Sofia Goggia fa un appello dopo la prova in Val-d'Isère: cosa ha detto

Sta per iniziare un weekend ricco di emozioni per i fan dello Sci alpino, e Sofia Goggia fa un appello a tutti gli italiani: ecco cosa ha detto.

Il mese di dicembre è uno dei mesi più ricchi di appuntamenti con le gare internazionali degli sport invernali. In particolare, le gare della Coppa del mondo di sci alpino in calendario a dicembre, sia per quanto riguarda gli sciatori che le sciatrici, sono almeno dieci. Il giorno di oggi segna la metà del mese, ed è esattamente la metà del mese anche per quanto riguarda le gare delle sciatrici più forti al mondo.

Nelle due settimane precedenti, infatti, erano previste cinque gare per lo Sci femminile, anche se una è stata annullata a causa di una forte nevicata, e nelle prossime due settimane ne sono previste altre cinque. Si inizia proprio domani, sabato 16 dicembre, con la gara di Discesa Libera nella località francese di Val-d'Isère. Il giorno successivo, sempre in Val-d'Isère, si terrà la gara del SuperG. Oggi, invece, si è tenuta la prima prova sulla pista, dopo l'annullamento della prova di ieri.

Sci alpino, l'appello di Sofia Goggia prima della gara in Val-d'Isère

Ben tre sciatrici italiane hanno raggiunto la top 10 nella prova di oggi: parliamo di Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone, arrivate rispettivamente sesta, settima e ottava. Goggia e Brignone sono, inoltre, entrambe nella top 10 parziale della classifica generale della Coppa del Mondo, e nelle prossime due gare potrebbero raggiungere ottimi risultati. Proprio Sofia Goggia, al termine della prima prova francese, ha parlato della gara che la aspetta e ha fatto un appello ai fan italiani.

"Abbiamo fatto la prova oggi. La pista è molto bella, forse meno insidiosa rispetto agli altri anni, però in alcuni punti muove un po' di più", ha spiegato la campionessa olimpica e detentrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della Discesa libera. A questo punto, Goggia ha aggiunto: "Mi raccomando, domani tifate tutte noi Azzurre!". La sciatrice bergamasca ha, dunque, fatto un appello a tutti i fan italiani dello Sci alpino, chiedendo loro di tifare tutte le sciatrici italiane. La prova si terrà domani mattina, dalle 10.20 circa, e sarà trasmessa anche su Rai 2.

sofia-goggia-federica-brignone-sci-alpino-allenamento
L'allenamento di Federica Brignone per la gara francese. (Fonte: X - Twitter - ItaliaTeam).

Sulla pagina Twitter - X di ItaliaTeam, è stato, altresì pubblicato il video dell'allenamento in palestra di Federica Brignone. Anche la prima italiana a vincere una Coppa del Mondo di Sci alpino generale si sta preparando, dunque, per le gare dei prossimi due giorni. Facciamo, naturalmente, il tifo per entrambe, sperando che riescano a conquistare tutte e due il podio, esattamente come nella gara della Discesa Libera a Sankt Moritz.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Novak Djokovic non ci sta: "È una fake news", cosa succede

Lascia un commento